Organizzazione tunisina per l’istruzione e la famiglia (OTEF) e due organizzazioni italiane hanno firmato un accordo il 4 agosto. Il contratto in questione prevede la formazione in italiano di circa 400 giovani tunisini. La formazione si rivolge a una serie di specialità professionali durante tutto l’anno. Questo è del prossimo settembre.
Firmato dall’OTEF, il convegno mira ad aprire nuovi posti di lavoro in Italia e combattere l’immigrazione irregolare. Lo ha sottolineato il presidente dell’OTEF Mahmoud Mofte durante una conferenza stampa.
Infatti, i giovani interessati seguiranno la formazione in due centri dell’OTEF a Tunisi ea Mahdia.
“I primi mesi saranno dedicati allo studio della lingua italiana e i prossimi mesi saranno dedicati alla formazione Specialità professionali Il responsabile ha spiegato salute e sicurezza sul lavoro, sicurezza alimentare e altri che aiutano a integrare questi giovani nel mercato del lavoro, anche in Italia e Tunisia.
Ha aggiunto che dopo la formazione, l’OTEF aiuterà i giovani che vogliono lavorare in Italia nelle procedure per il rilascio di visti e carte di soggiorno.
Con TAP
More Stories
Le village italien s’ouvre à Auch
Un nuovo festival franco-italiano celebrerà il cinema e lo storico gemellaggio tra Parigi e Roma
qui est l’Italien passé du ski au sommet du tennis?