Ottobre 27, 2021

DotCycle

Se sei interessato alle notizie italiane Today e rimani aggiornato su viaggi, cultura, politica, situazione pandemica e tutto il resto, assicurati di seguire Life in Italy

Unicredit sceglie l’italiano Andrea Arsenal come futuro allenatore

Il Consiglio di Amministrazione della Banca ha approvato la selezione”.All’unanimitàLo ha detto in una nota il leader uscente di Unicredit, Cicerone Pisoni.

Il banchiere italiano Andrea Arcel, 57 anni, prenderà il posto del futuro amministratore delegato di Unicredit Bank mercoledì dal francese Jean-Pierre Mustier.

Il Consiglio di Amministrazione della Banca ha approvato la selezione”.All’unanimitàLo ha annunciato in una nota Cicerone Pisoni, il dirigente uscente di Unicredit.Sono lieto di annunciare che il Consiglio di Amministrazione ha selezionato all’unanimità un banchiere di fama internazionale.“, ha annunciato prima di ringraziare il signor Mustier.”Contributo eccezionaleAlla squadra. L’assemblea degli azionisti prevista per il 15 aprile dovrebbe approvare la nomina.

Dal 2014 al 2018, Andrea Arsell, ex capo della banca d’investimenti di UPS, ha precedentemente lavorato per 20 anni nella fusione e acquisizione di Bank of America Merrill Lynch. È stato nominato Direttore Generale nel gennaio 2019 dal Banco Santander dopo Jose Antonio Alvarez. Ma dopo mesi di trattative sul risarcimento italiano, la banca spagnola si è tirata indietro.

Jean-Pierre Mustier, che guida Unicredit dal 2016, ha annunciato a novembre che si sarebbe dimesso nell’aprile 2021. La proposta del governo italiano ad Unicredit di acquistare BMBS Bank è una delle più controverse. Sarà affiancato da Andrea Arsenal Unicredit ex ministro delle finanze Pierre Carlo Podovan, che ha guidato il processo. La BMPS era allora sull’orlo del fallimento. Ad ottobre Badowan è stato nominato Presidente di Unicredit per il periodo 2021-2023.

READ  Progetto LLCER - Premier italiano