Questa è una partita che riguarda il Belgio: stasera i Red Devils affronteranno l’Italia nei quarti di finale dell’Euro. E in alcune famiglie, l’atmosfera può essere elettrica.
Soprattutto persone di famiglie belghe-italiane come Vincent e Christine, che gestiscono un negozio di patatine a Roma. Sono sposati e spesso sono d’accordo su molte cose… tranne il calcio. Supporta Vincent Skradra e Christine i Red Devils.
Quindi, per evitare che i piatti volino stasera, non guarderanno la partita insieme. “Il piano è di lavorare insieme nel negozio di chip qui fino alle 21:00. Dopodiché, dovremo separarci perché non ci godremo il gioco allo stesso modo”. Vincenzo spiega.
Per evitare discussioni, guarderei la partita a casa di mia sorella
“Ho detto che gli avrei dato una stanza se l’Italia fosse venuta a segnare un gol e lui ha espresso più felicità”. Cristina scherza. Da parte sua, Vincent taglia lentamente il pezzo: “Ecco, tifo, ma attendo con ansia la competizione”.
“Voglio evitare polemiche. Nel secondo tempo lo vedrò a casa di mia sorella. Se vincerà l’Italia, quando torno, andrò a letto e poi, ovviamente, tifo per gli italiani. Con mio marito.” Dice Cristina. Lo stesso sulla pagina di Vincent: “Se l’Italia perde, sosterrò il Belgio fino alla finale contro la Danimarca, e poi in quel momento…” (Ride).
Così la partita Belgio-Italia è in prima pagina stasera alle 21 e ad Avio.
More Stories
Le village italien s’ouvre à Auch
Un nuovo festival franco-italiano celebrerà il cinema e lo storico gemellaggio tra Parigi e Roma
qui est l’Italien passé du ski au sommet du tennis?