Settembre 23, 2021

DotCycle

Se sei interessato alle notizie italiane Today e rimani aggiornato su viaggi, cultura, politica, situazione pandemica e tutto il resto, assicurati di seguire Life in Italy

Una coppia belgo-italiana si divide… match time

Questa è una partita che riguarda il Belgio: stasera i Red Devils affronteranno l’Italia nei quarti di finale dell’Euro. E in alcune famiglie, l’atmosfera può essere elettrica.

Soprattutto persone di famiglie belghe-italiane come Vincent e Christine, che gestiscono un negozio di patatine a Roma. Sono sposati e spesso sono d’accordo su molte cose… tranne il calcio. Supporta Vincent Skradra e Christine i Red Devils.

Quindi, per evitare che i piatti volino stasera, non guarderanno la partita insieme. “Il piano è di lavorare insieme nel negozio di chip qui fino alle 21:00. Dopodiché, dovremo separarci perché non ci godremo il gioco allo stesso modo”. Vincenzo spiega.

Per evitare discussioni, guarderei la partita a casa di mia sorella

“Ho detto che gli avrei dato una stanza se l’Italia fosse venuta a segnare un gol e lui ha espresso più felicità”. Cristina scherza. Da parte sua, Vincent taglia lentamente il pezzo: “Ecco, tifo, ma attendo con ansia la competizione”.

“Voglio evitare polemiche. Nel secondo tempo lo vedrò a casa di mia sorella. Se vincerà l’Italia, quando torno, andrò a letto e poi, ovviamente, tifo per gli italiani. Con mio marito.” Dice Cristina. Lo stesso sulla pagina di Vincent: “Se l’Italia perde, sosterrò il Belgio fino alla finale contro la Danimarca, e poi in quel momento…” (Ride).

Così la partita Belgio-Italia è in prima pagina stasera alle 21 e ad Avio.

READ  Conversazione italiana Montpellier 2021 lunedì 31 maggio