Una mano in silicone da evitare Tessera sanitaria. Ecco la pazza idea di un cinquantenne italiano che giovedì scorso ha provato a vaccinarsi artificialmente. Invano, ha detto il presidente del Piemonte.
Questo caso sarebbe ridicolo se non parlassimo dell’enorme e inaccettabile attrazione gravitazionale di fronte al sacrificio che l’epidemia infliggerà a tutta la nostra società in termini di vite umane e costi sociali ed economici ”, ha scritto Alberto Sirio in un post sulla sua pagina Facebook.
L’infermiera gli ha detto di togliersi la maglietta
La persona in questione si è presentata giovedì sera al centro vaccinale di Piello, Piemonte (nordovest). La protesi era molto ben fatta, ma il colore e la sensazione al tatto hanno immediatamente insospettito l’infermiera addetta al vaccino che le ha detto di togliersi la maglietta, scoprendo così il suo intrigo.
Ha poi chiesto all’infermiera di comportarsi come se non vedesse nulla, cosa che si è rifiutato di fare, e il presidente del Piemonte ha detto nel suo post che questa persona avrebbe “risponso (alle sue azioni) davanti al tribunale”.
“Health Super Boss” implementato in Italia
Come tutti i suoi vicini europei, ItaliaAttualmente sta affrontando una recrudescenza dell’epidemia (giovedì sono stati segnalati quasi 17.000 nuovi casi in 24 ore). In questa condizione, circa l’85% delle persone di età superiore ai 12 anni è completamente vaccinato.
Da lunedì sarà collocato un “Super Pass Sanitario”: sarà consegnato solo a coloro che sono stati vaccinati e guariti dal Covit-19, e consentirà loro di recarsi al cinema, a teatro o al ristorante… .
More Stories
Le village italien s’ouvre à Auch
Un nuovo festival franco-italiano celebrerà il cinema e lo storico gemellaggio tra Parigi e Roma
qui est l’Italien passé du ski au sommet du tennis?