Gennaio 22, 2022

DotCycle

Se sei interessato alle notizie italiane Today e rimani aggiornato su viaggi, cultura, politica, situazione pandemica e tutto il resto, assicurati di seguire Life in Italy

Un cittadino onorario è un sindaco italiano

È stato condannato a tredici anni di carcere per aver combinato matrimoni per agevolare le donne che rifiutavano asilo in Italia, ed è stato nominato cittadino onorario del sindaco di un piccolo paese calabrese, Chazemais.

Il comune ha elevato Dominico Lugano, detto anche “Mimmo”, alla cittadinanza onoraria come sindaco del piccolo comune calabrese di Raz. Con questa distinzione, ha voluto dimostrare il suo sostegno a questo eletto, accusato di aver organizzato matrimoni convenienti per aiutare le donne a cui era stato negato il diritto di asilo a rimanere in Italia. Il 30 settembre 2021 è stato condannato a tredici anni di carcere ea una multa di 500 500.000 per frode, appropriazione indebita di beni sociali, truffa a spese dello Stato e favoreggiamento all’immigrazione clandestina.

“Prima… un privilegio”

“Gli ufficiali che ho eletto erano profondamente rattristati dalla difficile situazione dei loro colleghi sindaci. Ecco perché abbiamo preso questa decisione, ha giustificato il sindaco Christophe Leklerk. Questo è il primo. È un privilegio mantenere la nostra città aperta a un ruolo del genere, per questo ci affidiamo alle nostre cure. Chiederemo anche ai funzionari repubblicani di intervenire presso le autorità italiane.

“Sarà sempre il benvenuto a Chazemais. Lo inviteremo. Sarà qui a casa. La sua esperienza sarà preziosa per noi”, ha detto il funzionario eletto. Liker.

Christoph Leklerk vorrebbe riconsiderare il titolo di Cittadino Onorario, che spesso cerca di ringraziare le persone che vogliono essere onorate dalla città o dalla città per i suoi meriti o per i servizi resi dalle loro qualità morali e intellettuali. Le imprese sportive…

«Ma, di fatto, nessun dizionario fornisce una definizione chiara e precisa del titolo di Cittadino Onorario», continua. È opportuno che ogni città crei una propria interpretazione, e questa differenza è solitamente attribuita alla popolazione a causa dei gemelli con i comuni in Europa e nel mondo. “

READ  Enel italiana investirà 170 miliardi di euro entro il 2030

Ha aggiunto: “Il nostro comune è sempre stato orgoglioso di essere una forza trainante, fratellanza e unità. Questo è ciò che ci unisce e aggiunge orgoglio al nostro Partito Repubblicano. Questo è ciò che ci permette di vivere insieme con mente aperta e rispetto”.

“La nostra piccola cittadina di 500 persone, dopo aver accolto due famiglie di rifugiati del Mali, è orgogliosa di aver ancorato l’umanità nei suoi geni. Chazemais sa cos’è la generosità umana”, conclude Christoph Leklerk.