Novembre 28, 2021

DotCycle

Se sei interessato alle notizie italiane Today e rimani aggiornato su viaggi, cultura, politica, situazione pandemica e tutto il resto, assicurati di seguire Life in Italy

tiramisù, dolce italiano altrettanto speciale

Inserito

Articolo scritto da

B.Delambre, V.Lerouge, L.Tositti, V.Parent – Francia3

televisioni francesi

L’Italia ha perso il padre di Tromizu. Ado Campiol, ristorante di Venezia, ha 93 anni. Dall’invenzione della sua ricetta, è diventato il suo dolce cult a base di mascarpone, cacao e caffè.

È un dolce, la cui vista da sola entusiasmerà le papille gustative di qualsiasi prelibatezza. Più in Italia. Nella penisola, altrettanto ottima la pasticceria Tromisu. Il dolce più famoso d’Italia è apparso a Treviso negli anni ’70, che è diventata la capitale del Tromis. Il Campionato del Mondo si svolge lì ogni anno. Ho visto l’edizione 2018 Francesca Piovesana dovrebbe essere sacra. Fisioterapista di professione, ha padroneggiato l’arte del trombone in qualsiasi altro modo. Alcuni passaggi sono molto importanti. È un dolce semplice ma bisogna seguire alcune tecniche“, spiega l’italiano.

Un dolce soffice, sicuramente non troppo leggero, ma dai benefici innegabili. “Significa “rafforza il mio corpo” perché tutti gli ingredienti di questo dolce sono tonificanti.Indicato Tiziano Taffarello, Presidente dell’Accademia Tiramisù. Una spiegazione che sembra plausibile agli italiani: ogni settimana vengono venduti quasi mezzo milione di tromie dai nostri vicini trascendentali.

READ  Lusso: un mercato italiano in completo restauro