Novembre 28, 2021

DotCycle

Se sei interessato alle notizie italiane Today e rimani aggiornato su viaggi, cultura, politica, situazione pandemica e tutto il resto, assicurati di seguire Life in Italy

Salvini italiano in campo

Il processo al leader italiano di estrema destra Matteo Salvini è iniziato sabato alla presenza dell’ex ministro dell’Interno a Palermo, accusato di aver detenuto illegalmente 147 migranti in mare.

L’attore americano Richard Guerre, che ha ricevuto la visita della Ong spagnola Open Arms, che gestiva la nave di soccorso bloccata ed è parte civile nel caso, potrà venire a testimoniare come l’ex primo ministro italiano. Lo ha detto il giudice Roberto Murcia.

Richard Kerr si è imbarcato su una nave a braccia aperte nell’agosto 2019 per sostenere i coloni, quando il sig. Fu ridicolizzato da Salvini, l’allora ministro dell’Interno e il sig. Vice Primo Ministro del governo guidato da Dale.

Il processo a Salvini, che rischia fino a 15 anni di carcere, è iniziato il 15 settembre ma è stato subito aggiornato. L’udienza pratica di sabato è durata meno di tre ore e il giudice Murkia ha aggiornato il caso al 17 dicembre.

“Richard Carey mi parli della gravità di un’indagine che ha testimoniato la mia cattiveria da Hollywood”, ha scherzato Salvini davanti ai giornalisti fuori dal tribunale. “Spero che duri il più breve possibile perché ci sono ancora cose importanti di cui occuparsi”.

La corte ha riconosciuto che i ministri degli Interni e degli Esteri Louisiana Lamorgis e Luigi de Mayo erano rispettivamente tra i testimoni.

Oscar Camps, fondatore e direttore di Open Arms, ha assicurato ai giornalisti che l’esperimento non era motivato politicamente. “Salvare la gente non è un crimine, ma un dovere non solo per i capitani, ma per l’intero Stato”, ha detto.

Matteo Salvini, 48 anni, è il leader de La Lique, il partito di estrema destra anti-immigrati di proprietà della coalizione di governo guidata da Mario Draghi.

READ  Euro 2021 - I giornali italiani infiammano: "Dio è italiano", "Il sogno è dentro i nostri confini"

– Distribuzione –

Salvini è stato accusato di rapimento di persone e abuso di potere nell’agosto 2019 per impedire l’uccisione di 147 migranti soccorsi in mare dall’ONG Open Arms.

Ha rifiutato per sei giorni di fornire un rifugio sicuro a una nave di una ONG spagnola ancorata nella piccola isola italiana di Lampedusa (a sud della Sicilia) poiché le condizioni sulla nave si sono deteriorate.

Agli immigrati è stato consentito di sbarcare su ordine di un giudice siciliano, il quale, dopo un sopralluogo a bordo, ha confermato la gravità delle condizioni di salute sulla nave affollata.

Salvini è noto per le sue dichiarazioni controverse, in particolare sull’immigrazione, che secondo lui hanno agito nell’interesse dell’Italia e hanno impedito agli immigrati di attraversare il Mediterraneo verso la costa africana, e ha sottolineato che la decisione è stata approvata dal governo. Il tempo e il sig. Conte.

“Questo è un tribunale carcerario di Palermo”, ha detto. Salvini ha twittato dall’aula prima dell’inizio del processo, con una sua foto in piedi davanti a una cella riservata ad alcuni imputati. “Parte l’inchiesta che vogliono i sinistri e gli appassionati di immigrazione clandestina: quanto costerà ai cittadini italiani?”.

Nell’inchiesta vengono citate 23 parti civili, tra cui i nove immigrati che erano a bordo. Il Senato lo scorso anno ha approvato il sig. Votato per aumentare la sicurezza parlamentare di Salvini, aprendo la strada al suo processo.

In un altro caso simile, un tribunale catanese in Sicilia ha condannato all’ergastolo un uomo per aver affondato centinaia di migranti soccorsi dalla nave della Guardia Costiera italiana “Grigoretti”. Ordinato di sospendere l’azione contro Salvini. Estate 2019.

READ  Vivere vicino Roma a 1 euro: Nuova offerta lanciata da un villaggio italiano

Sabato, durante un’indagine a Palermo, l’agenzia ha affermato che 406 migranti soccorsi durante una serie di operazioni dalla Libia erano arrivati ​​nel porto siciliano di Bosallo per sbarcare, a bordo della nave tedesca Sea Watch 3, una Ong di sorveglianza marittima.

Salvini è stato ministro dell’Interno e vice primo ministro nel primo governo Conte da giugno 2018 a settembre 2019.

ams / lch / ial /