Gennaio 22, 2022

DotCycle

Se sei interessato alle notizie italiane Today e rimani aggiornato su viaggi, cultura, politica, situazione pandemica e tutto il resto, assicurati di seguire Life in Italy

Sadevinox integra il primo acceleratore franco-italiano per l’export

dic. 11:26 al 2021

Sadevinox, una PMI con sede ad Annecy (Hot-Savoy), ha integrato il primo acceleratore con altre quaranta aziende italiane e francesi. francese-italiano Per l’esportazione. Quest’ultimo mira a consentire alle aziende francesi e italiane di identificare e sfruttare le diverse opportunità di sviluppo sostenibile su entrambi i lati del confine.

Sadevinox produce e distribuisce filo di acciaio inossidabile ed è riconosciuto come leader europeo nella fornitura di filo trafilato di acciaio inossidabile con un volume annuo di oltre 6.000 tonnellate. L’azienda opera nel settore alimentare, nella tornitura da barra e nell’industria del mobile. I suoi fili sono utilizzati nella produzione di molle o griglie metalliche.

Il suo presidente, Bertrand Cerris, ha incontrato i suoi colleghi imprenditori italiani durante un seminario di due giorni a Parigi la scorsa settimana. “È molto arricchente, è un po’ immerso nel mercato italiano, quindi possiamo costruire una rete di affari”, spiega.

“Grandi opportunità”

Le PMI si aspettano una forte crescita nel commercio di transulfini attraverso questo acceleratore. Vuole aumentare di 2 o 3 le sue vendite in Italia, che attualmente rappresenta solo il 5% del suo volume di esportazione, che è il 50% delle vendite totali (21 milioni di euro entro il 2020). La Germania è il suo primo mercato a causa del “grande numero di industrie”, ma l’Italia “può rappresentare molte grandi opportunità in esse”, promette il presidente di Sadevinox.

Contrassegnare

L’Italia è un importante motore di sviluppo per le aziende francesi. La Francia è infatti il ​​secondo cliente e fornitore dell’Italia e il primo investitore.

READ  Il Consiglio di Stato italiano impedisce a McDonald's di allestire vicino al bagno caldo di Caracalla - RT en français