Agosto 11, 2022

DotCycle

Se sei interessato alle notizie italiane Today e rimani aggiornato su viaggi, cultura, politica, situazione pandemica e tutto il resto, assicurati di seguire Life in Italy

Rueupeyroux. Tradizione Ruben in spagnolo e italiano …

Essenziale
I funzionari eletti di Reuberox hanno firmato un’alleanza con l’Associazione Concordia per accogliere i giovani che svolgono programmi di volontariato internazionale.

Il comune di Ruferox è interessato da tempo alla ricostruzione del muro di contenimento in pietra a secco post-napoleonico del Semin de la Calcoure. Il muro è leggermente crollato a causa della forza esercitata dalle radici e della pressione del terreno. Questo sentiero è ora un sentiero escursionistico che collega la chiesa medievale di Saint-Martial in fondo alla Sacla con la chiesa di Saint-Jean-Baptist de Modulans in cima alla Sacla.

A poche centinaia di metri dal confine della missione, gli ufficiali selezionati hanno contattato l’Associazione Concordia, filiale di Tolosa, diretta da Francisco da Silva. Quest’ultima non ha fini di lucro ed è nata nel 1950 all’indomani della seconda guerra mondiale, dal desiderio di giovani inglesi, tedeschi e francesi di rinnovare i valori della tolleranza e della pace attraverso programmi di volontariato internazionale: pulizia delle spiagge, conservazione delle razze animali, inglese studi all’estero, rinnovamento del patrimonio…

Il municipio partecipa finanziariamente, prepara il sito, fornisce le attrezzature necessarie e fornisce spazio vitale, qui, la club house e le sale alternative dello stadio Rene-Fabre. Il progetto ha permesso di accogliere durante l’estate due gruppi di quindici giovani. Soddisfatti di questa prima collaborazione, gli eletti sono già pronti a continuare questa partnership, oa completare il percorso nella prossima estate.

Vita sociale per i giovani europei

Controllando il viaggio Covit-19, quest’anno l’associazione accoglie principalmente europei. Sono italiani, spagnoli e, ovviamente, francesi, hanno dai 15 ai 17 anni. Che siano britannici, leonini, rumeni o madriliniani, questi giovani hanno l’esperienza di vivere in gruppo, il desiderio di scoprire la Francia e il desiderio di provare il volontariato internazionale per rinnovare il patrimonio francese.

READ  Dopo la vittoria del suo paese a Euro 2021, questa breve serie ha deliziato gli spettatori con l'italiano Ciro immobile, che si conclude involontariamente con la biancheria intima sul prato dello stadio di Wembley.

Qui, la lingua, come la religione, non è una barriera. Parliamo inglese, gestiamo le abitudini degli altri, ci adattiamo alla dieta degli altri e allo stesso tempo viviamo nel rispetto di tutti. C’è anche l’aiuto reciproco: molte coppie assegnate ai compiti del campo vengono tirate per favorire lo scambio tra i giovani.

La loro giornata inizia con il lavoro sul sito al mattino. Alle 13:00, il gruppo gusta pasti fatti in casa, spesso specialità di regioni o paesi. In ogni gruppo sono integrati qui tre adolescenti “in cerca di giovani” o giovani immigrati in affido provenienti dalla Nuova Guinea o dal Penin. Per il relax pomeridiano, Avron si dedica alla ricerca o al volontariato in un’altra forma.

Devi sapere che la busta riservata alla pensione per spese di cibo, benzina e presenze è molto sottile (50 5,50 al giorno e per persona) e i giovani non hanno idee per migliorare la loro vita quotidiana: Aiuta l’ortolano locale al Sawder- de-Rourke in cambio di un biglietto o di uno sconto su un biglietto Trascorri una giornata preparandoti per la cerimonia della luce. La sera, l’aria del campo estivo brucia su entrambi i lati. Le restrizioni sanitarie hanno costretto gli adolescenti ad avere una sola persona per tenda invece delle solite tre.

Al termine di questi quindici giorni, i giovani sono stati soddisfatti della loro prima esperienza di autonomia, e sono stati accolti con un benvenuto all’Avernones.

Audrey, 28 anni, originaria del Jersey, è una struttura abitativa di gruppo. Oltre al suo panificio CAP, è anche coinvolta nel volontariato supervisionando i giovani mentre la giovane donna rimane. Questa non è la prima volta che si è abituata a sparare.

READ  In questo villaggio italiano, ora puoi comprare una casa per 1 euro

Alain, ingegnere civile in pensione e operatore di scavi meccanici, ha deciso di dedicare il suo tempo libero allo scambio delle sue conoscenze. 100% volontario, ha seguito la formazione all’interno di Concordia per supervisionare i team di facilitatori tecnici. Da giugno a settembre ha una serie di cantieri in Occitania, soprattutto a Jersey, Avron e Byrne. Sarebbe poi andato a woofing sulle strade (abbreviato in “weekend di lavoro nelle fattorie biologiche”, lavoro nelle fattorie biologiche) dove avrebbe partecipato alla costruzione ambientale.