Novembre 28, 2021

DotCycle

Se sei interessato alle notizie italiane Today e rimani aggiornato su viaggi, cultura, politica, situazione pandemica e tutto il resto, assicurati di seguire Life in Italy

Perché il Piemonte è un target per un matrimonio 100% italiano?

matrimonio italiano | Trovare un posto meraviglioso per un matrimonio in Italia è facile. In effetti, questo paese è benedetto da numerose bellezze naturali e innumerevoli siti storici. Le spiagge della Toscana e di Amalfi sono le location per matrimoni più popolari per le coppie che viaggiano all’estero. Tuttavia, altre aree sono piene di piccole pietre che aspettano te e la tua altra metà.


Alcuni dei matrimoni più famosi d’Italia si sono svolti in Piemonte. Situata nel nord del Paese, questa zona è ricca di luoghi unici, tra cui “più di 300 palazzi e siti storici e luoghi dove si possono organizzare eventi e matrimoni”. Digiana Bologna A partire dal Visita il Piemonte. “Sulla base dei dati del 2019, prima dell’epidemia, la nostra regione ha ospitato quasi 4.000 matrimoni e cerimonie, per un totale di 12.300, in vari siti storici. Paesaggi del vino Long-Roro e Monferodo.

In Piemonte, come in molte altre regioni, la stagione più gettonata per i matrimoni va da maggio a settembre Valentina Lombardia, Marchio di integrazione Azienda Italiana Matrimonio. Prima dell’epidemia, i clienti internazionali provenivano da Europa, Stati Uniti, Canada e Australia.

Forbes Il Piemonte ti propone una selezione dei posti più belli dove sposarsi. Se il matrimonio non è ancora nei tuoi piani, anche questi luoghi meritano una visita.

Un matrimonio da favola in un palazzo vicino Torino

Parco del Palazzo Reale di Torino, Italia, Vanaria. | Fonte: Getty Images

Reggia di Venaria Reale Rial Situato a circa mezz’ora di macchina da Torino. È una delle più grandi residenze reali del continente europeo e una delle strutture barocche più belle d’Italia. Costruito da diversi architetti, tra cui la reggia di Venaria Filippo Juarez. Durante la prima parte del XVIIIe Per secoli, i re di tutta Europa hanno amato il talento di questo famoso architetto.

Il Set grande Può ospitare fino a 600 persone. Per piccoli ricevimenti (fino a 180 invitati), il Rondo Alfieriano È un’alternativa migliore. Stupendo Chiesa di St.-Hubert, Altro gioiello barocco del palazzo, può ospitare cerimonie religiose, allo stesso tempo Sala di Diana Utilizzato per cerimonie civili. I matrimoni possono essere organizzati durante l’orario di chiusura del museo. I prezzi di noleggio per i posti iniziano 7500 euro Rondò Alfieriano e at 15000 euro Alla Grande Galleria. Per maggiori informazioni: [email protected]

READ  Cinque francesi e un italiano fanno a gara per rinnovare cinque scuole marsigliesi

Vedere Reggia di Venaria Reale: Elencato come patrimonio mondiale dell’UNESCO, questo eccezionale palazzo ha molto da vedere. Oltre alla magnifica architettura dell’edificio e ai murales di 1000 metri quadrati, puoi goderti una passeggiata culturale nella storia di Casa Savoia e ammirare i dipinti di Rubens, Van Dyke e altri grandi artisti.

Un matrimonio nel cuore dei vigneti piemontesi

matrimonio italiano
Castello di Rein, Italia. | Fonte: Getty Images

Il Kareen Forte Data XVIIIe Secolo e splendidamente restaurato. Ora trasformato in un bellissimo hotel (membro del team Relays & Setox), il Castello de Quaren si affaccia sulle montagne e sui vigneti della regione di Longhe. La facciata del forte, antica dimora dell’influente signore e feudo, il conte Carlo Giacinto Roero de Guarane, Progettato secondo i piani Filippo Juarez (È tornato!).

Ci sono molte possibilità per organizzare un matrimonio indimenticabile. Il Sala Vele Può ospitare fino a 70 persone, earancia Adatto a grandi cerimonie (140 persone). Il Giardino labirinto Spesso utilizzato per aperitivi e ricevimenti all’aperto, tempo permettendo. I matrimoni possono essere celebrati in qualsiasi giorno della settimana, durante tutto l’anno, a fine settembre e inizio dicembre (Hotel Alta Stagione) e ad eccezione di tre settimane a gennaio.

Soggiorna al Castello Curaao Il forte è aperto da febbraio ai primi di gennaio. È un luogo molto popolare durante l’autunno, la vendemmia e la stagione alimentare. Oltre alle 12 camere e suite splendidamente arredate, l’hotel dispone di una serie di sale di ricevimento e di numerose opere d’arte, tra cui dipinti, disegni e libri rari. Per una breve visita, non esitate a prenotare al Fort Restaurant, aperto a cena oa pranzo nei fine settimana tranne la domenica.

Situata nella zona piemontese di Longhei-Roro e Monferodo, una delle zone vitivinicole più vocate d’Europa, la tenuta Marchese Alfieri Dista un’ora di macchina da Torino. La proprietà è ancorata in un elegante castello, più vicino allo stile Dowden Abe rispetto al castello medievale. Risalente al Medioevo, ma ristrutturato nei secoli con elementi barocchi, il castello non si affacciava su un grande parco che fondeva gli stili del giardino all’italiana e del giardino all’inglese.

READ  Arrestato in Francia un ex brigadiere italiano

La tenuta privata famosa per la produzione di Barbera de Asset ospita raramente matrimoni (qualsiasi evento dovrebbe essere pianificato tra aprile e luglio o tra settembre e ottobre a seconda del ciclo di produzione del vino dell’azienda). I ricevimenti sono generalmente ordinati arancia, edificata nel 1700, ovvero nel cortile tra l’Orange e il castello. Questo parco è la scelta migliore per tutti i festival.

Visita la Tenuta Alberi di Marsiglia : Le degustazioni e le visite guidate della tenuta sono disponibili su prenotazione. Puoi soggiornare presso la struttura se prenoti Margherita, Un appartamento con quattro camere da letto, una cucina, una sala da pranzo e un soggiorno. Nelle vicinanze, in paese San Martino Alfieri, C’è uno Hotel ampio Giardino e dispone di sette camere da letto.

Un matrimonio da sogno sulle rive del Lago Maguire

matrimonio italiano
Lago Maguire, Italia. | Fonte: Getty Images

Alcuni dei luoghi naturali più belli d’Italia si trovano nel distretto lacustre settentrionale del paese. Il Lago Maguire (Piemonte e Lombardia) offre la magica cornice per un matrimonio. Le sue città costiere, ville e giardini colorati e la sua storia hanno attratto molte personalità europee. Regina Vittoria Per Winston Churchill, Rendi questo posto un luogo ideale per festeggiare il giorno più felice della tua vita con l’altra metà.

Il Villa Rasconi-Clarici, A Verbania, secondo Valentina Lombardi, è uno dei luoghi più frequentati per un matrimonio della regione. Questa tenuta del XIX secolo si trova vicino al lagoe Un’ampia area vicino all’acqua per la cerimonia del centenario all’aperto, Aperitif è un giardino e un padiglione per il ricevimento. “La festa può continuare fino alle 2 di notte nella magnifica cantina, il cui soffitto è adornato di quadri”, dice Valentina Lombardi. C’è anche un vecchio forno per servire la pizza a mezzanotte. La villa è facilmente raggiungibile in barca.

Il Villa MukiyaA Stresa, un altro luogo senza tempo sulle rive del Lago Maguire. Risalente al XIXe Secolo, la villa “non si affaccia sul lago e le sue isole e dispone di un magnifico giardino con una grande fontana. Un ricevimento di nozze può essere organizzato sotto il classico Marquez [avec vue sur] Dentro il lago o la villa”, racconta Valentina Lombardi. Storia Grand Hotel Isles de Borromez & Spa Luogo popolare per cerimonie nuziali e ricevimenti. Situato a Streisa, questo maestoso Belly Epoch Hotel accoglie molte personalità Ernest Hemingway Chi l’ha usato come sfondo Addio alle armi.

Vai al Lago Maguire : Villa Rasconi-Clarici e Villa Mukhia sono disponibili solo per eventi speciali, le camere del Grand Hotel Isles de Borromez & Spa possono essere prenotate per brevi o lunghi periodi. Famoso per i siti storici del lago aperti al pubblico Isole Boromie (Isola Bella e Isola Matre), Les Giardini Parco Pallavasino Stressa e Villa Toronto A Verbania Pallanza.

READ  Visiomed: il team di distribuzione italiano sceglie Iper BewellConnect per costruire la prima area sanitaria connessa in Italia
matrimonio italiano
Roja di Angera, Italia. | Fonte: Getty Images

Risalente al Medioevo e appartenenza Visconti, Un potente clan milanese, poi alla famiglia aristocratica Boromio, Quale Chatto Amore sulla sponda orientale del Lago Maggiore, che tecnicamente lo colloca in Lombardia e non in Piemonte. Il palazzo è un luogo ideale per organizzare un ricevimento di nozze, offrendo le sue sale cerimoniali mozzafiato, il suo giardino medievale, il suo ampio cortile e la vista mozzafiato sulla sua vasta terrazza sul lago.

Visita Rocca di Angera : Il forte è ricco di stanze storiche. Il Tribunale Ha un notevole soffitto a volta decorato con dipinti. Il Sala dei Fasti Borromeo Ci sono quadri e mobili d’epoca. Il ‘Divisione Scoligera Recentemente restaurato e adibito a sede espositiva di arte contemporanea. Il Giardino Medievale Ideale per camminare quando il tempo è bello. Finalmente c’è anche una casa nel castello Museo dei giocattoli e dei giocattoli Compresi oggetti del XVIII secoloe Dal secolo a oggi.

Articolo tradotto da Forbes US – Autore: Catherine Sabino

<<< Leggi di più: Italia | Questi hotel di lusso da non perdere nel 2022! >>>