Settembre 23, 2021

DotCycle

Se sei interessato alle notizie italiane Today e rimani aggiornato su viaggi, cultura, politica, situazione pandemica e tutto il resto, assicurati di seguire Life in Italy

Paris Europlace – FeBAF: Conversazione franco-italiana sui servizi finanziari

Il – Vero – Europa

Adobe Stock

L’Europlace di Parigi, che federalizza la piazza finanziaria parigina, e FeBAF, il consorzio italiano di banche, assicurazioni e finanza, sostengono pienamente i passi decisivi compiuti dalle autorità europee per uscire dalla crisi e accelerare il ritorno alla normalità. Promuovere la competitività delle imprese e dei cittadini, nonché i mercati finanziari.

In futuro, sarà fondamentale stabilire un chiaro elenco di priorità chiave e un forte impegno da parte di tutte le autorità pubbliche per controllare i costi permanenti dell’epidemia e affrontare collettivamente le sfide che l’Unione deve affrontare, segnalando da altre aree geografiche.

1. Riaffermiamo la necessità di accelerare il rapido funzionamento dell’Unione dei mercati dei capitali, importante per sostenere la ripresa post-governo.

2. Chiediamo alle autorità europee di esaminare il ruolo del settore finanziario nel sostenere la ripresa e la competitività dei mercati finanziari dell’Unione nel contesto della Brexit. Individuiamo le differenze normative tra i paesi e i potenziali rischi di arbitrato, che potrebbero essere dannosi per la prosperità dell’Unione.

3. Paris Europlace e FeBAF condividono le seguenti priorità comuni: a. Facilitare gli investimenti a lungo termine, soprattutto durante gli ordini di solvibilità2.

b Sostenere efficacemente i risparmi a lungo termine cercando di finanziare le società tramite ELTIF o incentivi fiscali.

Modifica MiFID vs. Rafforzare la struttura patrimoniale delle imprese e facilitare la diffusione della ricerca delle società quotate e delle PMI.

La creazione di titoli vincolati per banche elettroniche e assicuratori è essenziale per il finanziamento a lungo termine delle economie.

e. Tutelare da un lato l’autonomia strategica del sindacato rispetto ai requisiti patrimoniali previsti dalla delocalizzazione Ble, in particolare l’utilizzo della base patrimoniale e, dall’altro, i dati non finanziari per i fornitori e la rendicontazione.

READ  Place de la Victoria mercoledì 9 giugno 2021 a Cashmont-Ferrand, il villaggio italiano di Clermont-Ferrand

F Per i Fondi Fissi, integrare gli obiettivi di classificazione con l’integrazione globale per proteggere la competitività delle imprese europee.

g Controllare l’insolvenza aziendale ristrutturando alcuni tipi di debito e semplificando le procedure concorsuali.

H. Migliorare le agevolazioni fiscali basate sull’evidenza per facilitare gli investimenti transfrontalieri e combattere l’evasione fiscale.