Giugno 9, 2023

DotCycle

Se sei interessato alle notizie italiane Today e rimani aggiornato su viaggi, cultura, politica, situazione pandemica e tutto il resto, assicurati di seguire Life in Italy

Omicidio di un sicario italiano: ergastolo per due giovani americani

Un tribunale di Roma mercoledì ha condannato all’ergastolo due giovani americani per aver ucciso un sicario nel luglio 2019 mentre era in vacanza nella capitale italiana..

Finnegan Lee Elder e Gabriel Nadal-Hjorth, di 19 e 18 anni durante gli eventi, è stato riconosciuto colpevole di accoltellamento Mario Chercello Riga, 35, durante un intervento di un suo collega.

È stata una prova lunga e dolorosa… non avrebbe mai riportato Mario indietro“Lo ha detto con le lacrime agli occhi la vedova del carabiniere Rosa Maria Esilio dopo il verdetto.

Finnegan Lee Elder, che ha ammesso di essere stato accoltellato undici volte, ha detto che lui e Gabriel Nadal-Hjord sono stati attaccati da uomini che pensavano di essere trafficanti di droga.

Secondo gli elementi raccolti durante le indagini, due americani hanno sequestrato la borsa del broker di uno spacciatore, che ha venduto l’aspirina alla cocaina e ha chiesto 100 euro per restituirgliela. Ma quest’ultimo, un indicatore, ha allertato la polizia ei Carabinieri sono appena andati alla riunione prevista per lo scambio.

Gli imputati di San Francisco, in California, hanno affermato che due uomini armati in abiti civili e disarmati non si sono identificati come tali.

Andrea Variel, un collega del killer assassinato, ha respinto questa versione. “Mettiamo la (…) pistola davanti a loro“, ha testimoniato.

Nonostante Mario Cercello sia stato accoltellato da Finnegan Le Elder, Gabriel Nadal-Hjord è dalla sua parte perché, secondo la legge italiana, chiunque sia indirettamente coinvolto in un omicidio può essere accusato di omicidio.

L’omicidio, avvenuto nel cuore dell’estate 2019, ha suscitato forte sentimento in Italia e l’aumento di simpatia per il giovane sicario, appena tornato dalla luna di miele.

READ  Immagine - massiccia, protesta, contro, salute italiana, pass? No, una parata techno a Zurigo

Tuttavia, la difesa ha anche evidenziato dichiarazioni contrastanti e carenze nelle indagini, inclusa una falsa dichiarazione.

Il verdetto è una vergogna per l’Italia, poiché questi giudici si rifiutano di vedere cosa è successo durante il processo“L’avvocato del finanziere Lee Elder, Renato Porzone, ha criticato la stampa.

Il caso ha suscitato polemiche dopo che sono state fatte circolare le foto di Gabriel Nadal-Hjord, in cui si bendava e si legava le mani dietro la schiena in una stazione di polizia dopo il suo arresto.