Settembre 23, 2021

DotCycle

Se sei interessato alle notizie italiane Today e rimani aggiornato su viaggi, cultura, politica, situazione pandemica e tutto il resto, assicurati di seguire Life in Italy

Olimpiadi di Tokyo 2021: 5 momenti chiave del primo weekend italiano

Rilasciato da Buono Battista | Il 27/07/2021 alle 14:01 | Aggiornato il 27/07/2021 alle 14:01

Il festival calcistico ufficiale delle Olimpiadi di Tokyo è stato presentato venerdì dopo la cerimonia di apertura. Sabato, tempo per la prima distribuzione di medaglie, l’Italia ne ha catturati alcuni. I momenti salienti di questo primo fine settimana.

  1. Prima medaglia

Lei è venerdì. Merito anche di Luigi Chameleon. Il 34enne Fencer si è elevato sabato alle finali dell’evento Sabre. Il 7 volte campione olimpico di doppio ungherese Aaron Chilaki ha perso 15 touchdown. Questa medaglia, ottenuta dopo una sbornia e un’interessante rimonta in semifinale, è stato il suo miglior risultato della sua carriera.

  1. Risultati misti per il ciclismo

Tra gli uomini, la frustrazione si chiama Alberto Pettiole. La prima corsa a EF-Education, che era vista come estranea alle corse su strada, doveva finire quattordicesima. Affetto da convulsioni, non ha potuto restare nel gruppo dei favoriti e lottare per la medaglia finale. Al contrario, è stata una bella sorpresa per Eliza Lango Borgini, che ha sfruttato un errore lunare strategico per catturare il bronzo degli olandesi.

  1. Vito del Aquila, Generazione d’Oro

Il ventenne italiano ha ricreato per la prima volta l’inno italiano al Tokyo Dojo. Per una buona ragione, ha vinto brillantemente la competizione di Taekwondo nella categoria sotto i 58 kg. I primi due round sono stati così facili che ha dovuto lottare contro avversari più esperti in semifinale e finale e ottenere le medaglie più belle. Una cerimonia di incoronazione che ha voluto dedicare a suo nonno morto un mese fa.

  1. Staffetta 4x100m, come un pesce nell’acqua

I nuotatori italiani sono rimasti colpiti dalla qualificazione per la finale della staffetta 4x100m stile libero. Grazie ad un ottimo avvio di Alessandro Miressi e della prima fascia, il quartetto ha ottenuto il miglior tempo delle due serie a 3 minuti 10 secondi e 29 secoli.

  1. Presentazioni di successo ai giocatori di basket

L’Azzurra della squadra di basket era contro la Germania per l’ingresso alle Olimpiadi. I dirigenti storici hanno rifiutato la selezione, senza Luigi Datom e Marco Bellinelli, ma con Danilo Callinari, maestro di una buona stagione NBA, gli italiani hanno preso il sopravvento sull’avversario. Grazie per la vittoria per 92-82 per 20 punti dall’ala Simon Fontechio. Il prossimo appuntamento è mercoledì contro l’Australia.

READ  A Borgz, il liceo Marguerite-de-Navarre non significa ciao in italiano