Nella penisola, la mancanza di alloggi collettivi crea una forte concorrenza tra i candidati che ne vogliono beneficiare. In alcune regioni, i reati sono organizzati da vere reti criminali, rapporti Posizione.
“Una guerra tra poveri”. Il sito di informazioni è solo da queste parole Posizione Qualificata per il concorso per l’accesso all’edilizia abitativa comunitaria oggi in Italia.
Nella penisola ci sono in realtà solo 750.000 HLM, 4,5 milioni in Francia. La situazione di effettiva scarsità crea la criminalità associata all’assegnazione di questi appartamenti.
I giornali italiani pubblicano frequentemente casi di occupazione illegale di questi rifugi. Un evento che i media online milanesi hanno voluto analizzare più da vicino svelando alcune statistiche:
In Italia si stima che siano occupate ingiustamente circa 31.000 case comunitarie, pari al 4% del totale. Ma se questo fenomeno è molto raro al nord, rappresenta il 6,4% dell’edilizia popolare al sud e il 7% al centro.
Agenzie immobiliari segrete
Quindi, in alcune parti d’Italia, non lontano da uno dei 10 appartamenti è abitato da persone che non lo possiedono, e che,
[…]
More Stories
Le village italien s’ouvre à Auch
Un nuovo festival franco-italiano celebrerà il cinema e lo storico gemellaggio tra Parigi e Roma
qui est l’Italien passé du ski au sommet du tennis?