Questo è un buon esempio di disinformazione. Venerdì 5 febbraio, il sito francese di Sawyer ha pubblicato uno dei suoi articoli: “Italia: vietate le mascherine a scuola, consiglio di stato al governo”. La pagina web è stata condivisa diverse migliaia di volte sui social network, anche da Florian Filippott, il leader del partito Les Patriots. Questa pubblicazione viene spesso con commenti che affermano di essere italiani “Capito che le mascherine sono pericolose” e “Testimoniare questa fine”. Tutta questa storia ti spiega la verità dalla cella delle bugie, tranne che è per lo più falsa.
La scuola di giustizia italiana ha testato le mascherine e il risultato c’è. L’articolo però non è chiaro, titolo a parte, vale solo per un bambino! Appellato dai suoi genitori citando le sue difficoltà respiratorie, supportato da certificati medici.
Consiglio di Stato, la sua decisione Puoi cercare onlineSi è quindi deciso di esentare questo bambino dall’indossare la mascherina durante le lezioni, ma i giudici italiani non hanno giustificato questa scelta con argomenti scientifici o con i pericoli delle mascherine. Inizialmente hanno sollevato la questione del modulo e le procedure nella revisione del file sono state ritardate. I giudici chiedono che nell’aula di questo studente sia installato un ossimetro, che è un dispositivo relativamente economico che può interferire con i primi segni di difficoltà respiratorie del bambino.
I legali dei genitori hanno riconosciuto sulla stampa italiana che l’ordinanza del Consiglio di Stato non costituirà un precedente, nel senso che non si applica a tutti gli studenti. Chiaramente questa decisione non farà una grande differenza nel protocollo sanitario nelle scuole italiane. Gli studenti delle scuole di età superiore ai sei anni, come in Francia, indossano una maschera durante le lezioni.
More Stories
Le village italien s’ouvre à Auch
Un nuovo festival franco-italiano celebrerà il cinema e lo storico gemellaggio tra Parigi e Roma
qui est l’Italien passé du ski au sommet du tennis?