– Reed Hastings, a Roma per l’inaugurazione, ha annunciato film, serie, documentari e persino un programma televisivo prodotto dalla filiale italiana del colosso dello streaming.
Questo articolo è disponibile in inglese.
Anche il cielo si è aperto in occasione dell’inaugurazione della nuova sede di Netflix a Roma, a due passi da La dolce Vitaè Via Veneto. È stata un’inaugurazione in grande stile, che si è svolta alla presenza di Reed Hastings, il fondatore e co-CEO della piattaforma, che oggi conta una settantina di dipendenti che ricoprono vari ruoli in Italia.
“L’apertura della sede di Roma è un chiaro segno del nostro forte impegno a lungo termine nei confronti di questo Paese e ci consentirà di lavorare a stretto contatto con la comunità creativa italiana al fine di creare una varietà di grandi spettacoli e film ‘made in Italia’”, ha affermato Hastings, rispondendo anche a domande scomode, come il recente calo degli abbonamenti che il gruppo ha visto (anche se in aumento in Italia, a quasi 5 milioni di abbonamenti) o i 54 miliardi persi a Wall Street. .
L’orgoglioso proprietario di cinque David di Donatello, tra cui un trofeo per il miglior film La mano di Dio [+lire aussi :
critique
bande-annonce
interview : Paolo Sorrentino
fiche film], il gruppo è anche fortemente impegnato in tutto ciò che riguarda la parità e l’uguaglianza di genere, sia in termini di contenuti che per la forte presenza di donne manager, registe e produttrici. Questi includono Viola Prestieri, Alice Urciuolo, Isabella Ferrari e Pilar Fogliatiche erano solo alcuni degli ospiti che hanno preso parte all’evento mattutino, al fianco Alessandro Gassmann e Renato De Maria.
Rubare l’attenzione tra le varie serie che presto arriveranno sulla nostra strada è l’ultima versione di Il Leopardo (Produzione Indiana e Moonage Pictures), con cui si misurerà Luchino Viscontil’ opera omonima e Tomasi di LampedusaE’ il romanzo, tutto sotto la regia di Tom Shankland. Inganno (Cattleyadi proprietà della maggioranza di ITV Studios) è un thriller sentimentale scritto da Teresa Cibatti e giocare con la suspense, i tabù e le scomode verità sull’amore. ZerocalcareIl nuovo progetto di animazione (Movimenti Production in collaborazione con Bao Publishing) ci trasporta nel mondo del grande fumettista romano attraverso sei episodi della durata di circa 30 minuti ciascuno e che non fanno da sequel a Strappare lungo la linea tratteggiata. Banda del Lotto (Produzione BIM e Feltrinelli Originals) racconta un’incredibile avventura in cui l’azione incontra la commedia all’italiana, liberamente ispirata alla storia vera della più grande e geniale truffa della lotteria mai avvenuta, ed è ambientata nell’hinterland milanese della metà degli anni ’90. E Odio il Natale (Lux Videsocietà appartenente al Gruppo Fremantle) vede Pilar Fogliati protagonista della prima serie italiana a tema natalizio di Netflix che racconta le ansie di una donna trentenne che non si è ancora “sistemata” e che scopre nuovi valori al di là delle pressioni sociali.
Come vice-presente di serie Tiny Andreatta spiega: “Vogliamo parlare dell’altra faccia dell’Italia, quella misteriosa, proibita, coraggiosa che fa pensare e fa volare l’immaginazione”.
Sono stati inoltre annunciati numerosi film: Derubare Mussolini (Bibi Film) è un ambizioso film di rapina pieno di azione e umorismo, diretto da Renato di Maria e protagonista Pietro Castellitto, Matilde De Angelis e Isabella Ferrariche vede una banda di delinquenti decidere di rubare il “tesoro” di Mussolini; Mi chiamo Vendetta (Film Colorado) è un film d’azione e sopravvivenza adrenalinico ambientato nel nord Italia, scritto e diretto da Cosimo Gomez; Amore & Gelato (Pellicola HT), scritto e diretto da Campo Brandonracconta le avventure di una giovane donna americana che cerca di ritrovare se stessa durante una vacanza a Roma; Sotto il sole di Amalfi (Rosso fortunato) è il seguito “per adulti”. Sotto il sole di Riccione [+lire aussi :
bande-annonce
fiche film]diretto da Martina Pastori al suo debutto alla regia; Per lanciarsi dalle stelle (Loto Film), diretto da Andrea Jublin e basato sull’omonimo romanzo, è la storia di una giovane donna che cerca di affrontare le sue più grandi paure dopo la morte della sua migliore amica.
I progetti di saggistica, nel frattempo, includono Voglio (Fremantle Italia), Il caso Alex Schwarzer (Film Indaco), Lavoro estivo (Banijay Italia) e il primo reality show italiano originale di Netflix, guidato da Matilde Gioli.
More Stories
Le village italien s’ouvre à Auch
Un nuovo festival franco-italiano celebrerà il cinema e lo storico gemellaggio tra Parigi e Roma
qui est l’Italien passé du ski au sommet du tennis?