Settembre 16, 2021

DotCycle

Se sei interessato alle notizie italiane Today e rimani aggiornato su viaggi, cultura, politica, situazione pandemica e tutto il resto, assicurati di seguire Life in Italy

Microsoft e Leonardo Italian accelerano la trasformazione digitale del management italiano

Microsoft e il team di sicurezza italiano Leonardo di recente Avviso Una partnership che garantisce la cyber security di dati e servizi per gli asset strategici del Paese.

Leonardo e Microsoft Nel campo dell’innovazione e della cyber security, unitevi per contribuire allo sviluppo digitale della pubblica amministrazione italiana. Le due società stanno collaborando allo sviluppo di nuovi progetti per la trasformazione digitale della più importante infrastruttura nazionale puntando sulla protezione dei dati dei cittadini e sull’utilizzo di tecnologie e soluzioni avanzate. Cloud computing.

L’accordo fa parte dello sviluppo del polo strategico nazionale istituito dal governo italiano per accelerare la digitalizzazione dei data center della pubblica amministrazione. Nell’ambito di questa alleanza, Leonardo agirà come coordinatore informatico e sarà responsabile dei servizi di cyber security, della trasformazione digitale e dei progetti di integrazione di data center pubblici. Microsoft aiuterà le pubbliche amministrazioni e le imprese italiane ad accelerare la loro trasformazione digitale in produzione, sicurezza, cloud computing e automazione dei processi dei suoi servizi e tecnologie. Sebbene i dati archiviati nel cloud siano stati creati da un team straniero, il ministro dell’Innovazione italiano tiene a precisare che i dati verranno archiviati in Italia.

Nel suo piano strategico, Tomorrow Tomorrow 2030, Leonardo ha individuato nell’innovazione digitale un asset chiave di crescita per i prossimi dieci anni, mentre Microsoft ha lanciato un anno fa un piano quinquennale di investimenti per l’Italia, ribadendo il proprio impegno a sostenere l’innovazione e la crescita italiana. E lancia il primo data center Microsoft in Italia.

READ  Sono l'unico francese senza antenato italiano / Euro 2020 / Italia / SOFOOT.com