Milano (Reuters) – Un fondo di private equity costituito da El Caterton, azienda del lusso LVMH, Comprerà una quota del 60% nel gruppo di lusso italiano Etro, abbiamo appreso domenica da due fonti che hanno familiarità con la questione.
L’accordo pone Etro a circa 500 500 milioni.
In un comunicato, Etro ha confermato che acquisirà una quota di controllo in L. Catterton, mentre la famiglia Etro manterrà una quota di minoranza.
Il comunicato stampa non quantifica tali riserve né fornisce dettagli finanziari per l’operazione.
Gerolamo Etro, fondatore del gruppo nel 1968, diventerà presidente e l’operazione dovrebbe concludersi entro la fine dell’anno, si legge nel comunicato.
“Siamo lieti di lavorare con il team di El Caderton per portare la loro conoscenza approfondita dell’industria della moda e la loro esperienza nello sviluppo internazionale di grandi marchi, consentendo al nostro team di raggiungere nuovi traguardi”, spiega l’azienda.
LVMH e L Catterton non erano immediatamente disponibili per un commento.
Ad aprile, un gruppo del lusso con sede a Milano ha dichiarato a Reuters di essere interessato a studiare un marchio di L Catterton, una società di investimento nata da una partnership tra Cutterton. LVMH E Bernard Arnold.
Secondo una fonte, i quattro figli di Jerolamo saranno azionisti con una quota del 40% e continueranno a possedere proprietà immobiliari e negozi diretti di etro, secondo un rapporto.
L Catterton ha recentemente acquisito il calzolaio tedesco Birkenstock. LVMH, Ci sono diversi marchi italiani per la sua quota, tra cui il gioielliere Bulgaria, che ha recentemente aumentato la sua partecipazione in Italian Shoemaker Dots al 10% ad aprile.
(Rapporto di Sylvia Aloysius, edizione francese Guanayil Parsic)
Copyright © 2021 Thompson Reuters
More Stories
Le village italien s’ouvre à Auch
Un nuovo festival franco-italiano celebrerà il cinema e lo storico gemellaggio tra Parigi e Roma
qui est l’Italien passé du ski au sommet du tennis?