Settembre 16, 2021

DotCycle

Se sei interessato alle notizie italiane Today e rimani aggiornato su viaggi, cultura, politica, situazione pandemica e tutto il resto, assicurati di seguire Life in Italy

Matterella a Parigi per suggellare la riconciliazione franco-italiana

Ammortamento – Il presidente italiano arriverà in Francia questo sabato per una visita di Stato di due giorni.

Questo sabato, il Presidente della Repubblica Italiana Sergio Muttarella viene a Parigi per una visita di Stato di due giorni, addobbata con i colori dell’Italia… per la prima volta dall’arrivo di Giorgio Napolitano nel novembre 2012. La visita, prevista per ottobre 2020, ha segnato la riconciliazione tra Francia e Italia dopo anni di combattimenti, ma è stata rinviata a causa del governo.

Questo è di particolare importanza perché il 2021 sarà l’anno della fusione franco-italiana e si concluderà con la firma.Accordo di cooperazione avanzata” Tra i due paesi. “Sono passati quarant’anni da queste buone relazioni franco-italiane, Stime di Jean-Pierre Tornis dell’Università di Nizza Costa Azzurra. L’ultima volta che i due paesi hanno tenuto un vertice bilaterale annuale è stato nel 1981.“È stato un importante punto di incontro nelle relazioni franco-italiane, senza grandi cambiamenti da allora.

devo dirlo

Questo articolo è solo per gli abbonati. Hai l’84% da trovare.

Non ci sono limiti alla libertà come la tua passione.

Continua a leggere il tuo articolo per 1 per 2 mesi

Già iscritto?
Login

READ  Firenze allestirà presto il primo museo della lingua italiana