Dicembre 9, 2021

DotCycle

Se sei interessato alle notizie italiane Today e rimani aggiornato su viaggi, cultura, politica, situazione pandemica e tutto il resto, assicurati di seguire Life in Italy

Lycée de Cornouaille – Un logo contest per promuovere la Russia e l’Italia a Quimper



Alla fine dell’anno, gli insegnanti italiani e russi Vania Ronsard e Aureli Fossil hanno organizzato un concorso di logo per tutti gli studenti LVC (ex LV3) al Lycée de Cornouaille, dalla seconda all’istruzione superiore. Mercoledì, gli studenti hanno ricevuto una maglietta stampata con lo stemma della vittoria disegnato da Mail Prosier.

“L’istruzione, la spiegazione agli autori, la progettazione di un logo, la sua grafica incoraggeranno l’apprendimento in LVC, una lingua moderna preferita, perché siamo rattristati e preoccupati che l’insegnamento di una lingua della terza vita venga influenzato. È una scelta saggia. spesso fa la differenza in fase di reclutamento. C’è molto commercio con la Russia o l’Italia ad esempio. Queste lingue sono molto richieste quindi entrambi i docenti erano intenti a mettere in piedi un concorso per sopperire alla mancanza di visibilità nei rispettivi campi.

Transazioni organizzate

“Gli studenti di questo dipartimento non sanno che possono imparare il russo e l’italiano vicino a casa”, ha detto, accusando gli insegnanti di aver sottolineato che il Lycée de Cornouaille è l’unico liceo della città che offre entrambe le lingue. Per evitare un calo del numero di studenti (circa il 10% all’anno in russo), vengono impostate lezioni divertenti e interessanti. Sono stati organizzati scambi con studenti russi di Novosibirsk e studenti di Phojia in Italia. “Anche l’anno prossimo è prevista una trasferta a Buglia”.

READ  Perché il Piemonte è un target per un matrimonio 100% italiano?