Febbraio 7, 2023

DotCycle

Se sei interessato alle notizie italiane Today e rimani aggiornato su viaggi, cultura, politica, situazione pandemica e tutto il resto, assicurati di seguire Life in Italy

L’italien EuroGroup Laminations veut rejoinder la Bourse

Le fabricant italien d’éléments pour motres électriques, EuroGroup Laminations, ha annunciato la sua intenzione replica la Borsa de Milano.

L’operazione prevede un collocamento privato presso investitori qualificati sans appel public à l’épargne. Le nuove azioni verrebbero create per un importo massimo di 250 milioni tramite aumento di capitale con soppressione del diritto di sottoscrizione privilegiato. L’actionnaire de contrôle, Euro Management Services (EMS), anche qui le fonds français Tikehau Capitalevendront egalement des titres pour un montant qui n’a pas été specificato.

EMS gardera le contrôle de l’entreprise après l’opération grazie in particolare ai diritti di voto multipli. L’Eurogruppo indica che il flottante sarà superiore al minimo richiesto da Borsa Italiana. Secondo le informazioni di Reuters, il devrait être comprende tra il 30% e il 40%.

L’agence de presse ha anche indicato che l’importo complessivo dell’operazione potrebbe salire a 400 milioni di euro. L’offerta dovrebbe essere lanciata a febbraio.

Le banche JPMorgan, BNP Paribas, Intesa Sanpaolo e Unicredit fungono da global coordinator e teneurs de livre joint.

Forte croissance

Tikehau Capital ha firmato un accordo in vista del 30% di Euro Group nel luglio 2020.

La société italienne affiche un fort taux de croissance. Ha registrato un fatturato di 651 milioni di euro nei primi nove mesi del 2022, seguiti da 557 milioni nell’intero 2021. Nel periodo l’Ebitda margin è stato del 10,7% à 11,8%. Elle ha raggiunto il 7,4% nel 2019.

Il gruppo vende un carnet de commandes da 5 miliardi di euro. 2,5 miliardi di euro di contratti encore en discussioni seritan en outre dans les tuyaux.

READ  Basilio Pompeii, deportato italiano di 103 anni, risponde alle critiche sul vaccino contro il Covit-19