Gennaio 22, 2022

DotCycle

Se sei interessato alle notizie italiane Today e rimani aggiornato su viaggi, cultura, politica, situazione pandemica e tutto il resto, assicurati di seguire Life in Italy

L’italiano Robinson, da 30 anni isolato su un’isola, rischia l’espulsione

Trent’anni, solo, su 2 chilometri quadrati di isola: la storia di Mauro Morandi che flirta con una scena direttamente da Hollywood. Nel 1989, il navigatore, ex insegnante di educazione fisica, fu scoperto sull’isola paradisiaca di Fudelli. Parco della pace dovrebbe partire presto.

Alla fine degli anni ’90 Mauro Morandi parte con il suo Cadamaren con l’intenzione di dirigersi verso il Sud Pacifico. Lanciato raramente, Si trova nell’isola tra Sardegna e Corsica, dove decise di stabilirsi definitivamente nel tempo libero. Alimentandosi in barca, vi soggiornò e si rifugiò in un rifugio durante la seconda guerra mondiale (gestito dal Sistema Solare). Si è tagliato fuori dal resto del mondo.

Nel tempo Mauro Morandi, oggi 81enne, è fuori dal mondo da quasi tre decenni. Di fronte alla decisione delle autorità locali. L’eco-gioiello diventa l’isola dei Pudelli Un cane da guardia ambientale Per proteggere ulteriormente il suo ecosistema. Questo navigatore che vive da solo da 31 anni è stato richiesto dalle autorità nazionali di evacuare, spieghiamo nei paragrafi Francia occidentale.

Non ho altro posto dove vivere


Mauro Morandi in un’intervista a The Guardian

L’arcipelago che circonda l’isola, il Parco Nazionale della Madeleine, ha chiesto di recente che “continuano i lavori di ripristino delle strutture esistenti, in particolare del corpo di guardia”. Decisione di mostrare la bandiera verde ai funzionari di uscita dal browser, un amante della natura che da trent’anni non smette di conservare la flora e la fauna della “sua isola”. La fine del sogno di questo monaco di pubblicare regolarmente foto del piccolo angolo di paradiso noto per la sua sabbia rosa e i paesaggi rocciosi.

READ  DAZN triplica il prezzo dell'abbonamento a 29,99 euro

Ma la situazione di Mauro Morandi ha suscitato commozione nel web: una petizione, “Contro questa espulsione” lanciato online il 15 luglio, Ha già raccolto più di 1.600 firme, Fino al 21 luglio. “Non ho nessun altro posto dove vivere. […] Sono abituato a vivere in mezzo alla natura”, ha lamentato Mauro Morandi in un’intervista al quotidiano britannico. Difensore. “Cosa farò di nuovo a Modena? Posso andare al bar a giocare a carte come gli over 80? Non è possibile”, ha lamentato.Si rifiuta di vivere in una società che “tratta male la natura”.

La redazione ti consiglia