Luglio 6, 2022

DotCycle

Se sei interessato alle notizie italiane Today e rimani aggiornato su viaggi, cultura, politica, situazione pandemica e tutto il resto, assicurati di seguire Life in Italy

L’italiano Leonardo Spinasola con il tendine d’Achille

Leonardo Spinasola, infortunato Venerdì contro il Belgio (2-1). Nel trimestreEuro, Soffre di una deformazione del legamento del tallone, ha detto la Federazione italiana dopo i test effettuati a pag. L’infortunio rischia di tenerlo fuori dal campo per diversi mesi, un altro duro colpo per il giocatore dell’AS Roma che già tre anni fa aveva subito un grave infortunio al ginocchio.

Dopo l’incontro, la dirigenza assira ha definito il fianco sinistro del 28enne della Roma, uno dei migliori italiani dall’inizio dell’euro, come “segni clinici di una lesione al tendine d’Achille sinistro”. “Gli esami all’ospedale Sant’Andrea di Roma hanno confermato una frattura sottocutanea del tendine d’Achille sinistro. Il giocatore rientra subito”, ha detto l’amministrazione assira.

Spinasola ha lasciato il centro di allenamento

Spinasola ha lasciato nel pomeriggio il centro di allenamento italiano di Firenze, a lungo apprezzato dai giocatori e dalla dirigenza della squadra italiana, secondo un video diffuso dalla federazione sui social network. Secondo alcuni media, Spinasola, infortunatosi il giorno in cui il nuovo allenatore Jose Mourinho è arrivato a Roma, potrebbe subire un intervento chirurgico nei prossimi giorni in Finlandia.

“Purtroppo sappiamo tutti cosa è successo, ma il nostro sogno Azure continua con questo grande gruppo, niente è impossibile. Posso solo dirvi che tornerò presto! Sono sicuro che lo sia”, scrive il 28enne per la sua parte. Vecchio su Instagram.

Dopo la partita contro il Belgio, Roberto Mancini ha aperto la sua conferenza stampa, rendendo omaggio al suo giocatore uscito in lacrime al 79′: “La prima cosa importante è che ci dispiace per ‘Spina’. Non si meritava questo infortunio. Era uno di loro”, ha detto l’allenatore.

READ  Unicredit sceglie l'italiano Andrea Arsenal come futuro allenatore

“Grande perdita”

Da parte sua, Lorenzo Insine ha insistito sul fatto che fosse “una grande perdita” per Nacionel. “Faremo del nostro meglio e cercheremo di arrivare in finale per lui”, ha detto il giocatore che è stato nominato il miglior giocatore del gioco. “Ha guadagnato un grande euro, che è stata una grande perdita”, ha detto Marco Verdi a Sky Sport.

Il difensore del Chelsea Emerson Palmieri dovrebbe sostituire Leonardo Spinoza nella semifinale contro la Spagna a Londra martedì.