Dicembre 9, 2021

DotCycle

Se sei interessato alle notizie italiane Today e rimani aggiornato su viaggi, cultura, politica, situazione pandemica e tutto il resto, assicurati di seguire Life in Italy

L’italiano Jacobs ha fatto scalpore nella finale dei 100 metri a Tokyo

Giochi Olimpici di Tokyo 2021Documento

Il velocista italiano si presenta con un record europeo ed è diventato il primo campione olimpico europeo dopo Linford Christie nel 1992. In una buona serata in Italia, il suo compagno Gianmarco Tampere raccolse l’oro negli altopiani.

L’italiano Lamond Marcel Jacobs ha vinto i 100 metri piani domenica alle Olimpiadi di Tokyo, dopo il tre volte campione Usain Bolt nel 2008, 2012 e 2016.

Jacobs ha vinto 9″80, nuovo record europeo, e la britannica Lynford Christie è diventata la prima campionessa olimpica europea dal 1992 a Barcellona. 89) Come il precedente detentore del record europeo, il francese Jimmy Wickat, è stato eliminato in semifinale e ha completato il podio senza il suo preferito Trevon Bromel.

All’inizio della serata giapponese, è stato decorato con un altro oro italiano nella gara di salto in alto. Gianmargo Tamberi condivide il suo titolo con Katari Mudas Essa Parsim. Il bielorusso Maxim Nedachev completa la tappa. Tutti e tre sono 2,37 m.

Nel salto triplo femminile, Yulimer Rojas ha vinto la medaglia d’oro come previsto ed è avanzata in azione, nel suo salto finale, 15,67 m. Il Venezuela firma il primo record mondiale ai Giochi di Tokyo

READ  Italia - Inghilterra (1-1) / Mancini: "Gli italiani meritano questa incoronazione" - Euro 2020 calcio