Il velocista italiano si presenta con un record europeo ed è diventato il primo campione olimpico europeo dopo Linford Christie nel 1992. In una buona serata in Italia, il suo compagno Gianmarco Tampere raccolse l’oro negli altopiani.
L’italiano Lamond Marcel Jacobs ha vinto i 100 metri piani domenica alle Olimpiadi di Tokyo, dopo il tre volte campione Usain Bolt nel 2008, 2012 e 2016.
Jacobs ha vinto 9″80, nuovo record europeo, e la britannica Lynford Christie è diventata la prima campionessa olimpica europea dal 1992 a Barcellona. 89) Come il precedente detentore del record europeo, il francese Jimmy Wickat, è stato eliminato in semifinale e ha completato il podio senza il suo preferito Trevon Bromel.
All’inizio della serata giapponese, è stato decorato con un altro oro italiano nella gara di salto in alto. Gianmargo Tamberi condivide il suo titolo con Katari Mudas Essa Parsim. Il bielorusso Maxim Nedachev completa la tappa. Tutti e tre sono 2,37 m.
Nel salto triplo femminile, Yulimer Rojas ha vinto la medaglia d’oro come previsto ed è avanzata in azione, nel suo salto finale, 15,67 m. Il Venezuela firma il primo record mondiale ai Giochi di Tokyo
More Stories
Carlo Bonomi, attore italiano, connu pour avoir doublé de nombreux dessins animés est mort à l’age de 85 ans
L’Italien qui mangeait et dormait à l’œil dans des hôtels s’est finalement fait pincer
Valence-d’Agen. Ça démarre très fort au village italien