Settembre 16, 2021

DotCycle

Se sei interessato alle notizie italiane Today e rimani aggiornato su viaggi, cultura, politica, situazione pandemica e tutto il resto, assicurati di seguire Life in Italy

La squadra italiana Fincondieri abbandona ufficialmente l’acquisizione di Sanders de l’Atlantic

“I governi francese e italiano sono consapevoli del fatto che l’attuale clima economico non consentirà il proseguimento della fusione pianificata”, hanno affermato i governi francese e italiano in una nota.

Ha scritto l’articolo

Inserito

Tempo di studiare: 1 minuto.

Il matrimonio tanto atteso non accadrà. Il piano di acquisto di Sandiers de l’Atlantic da parte del gruppo italiano Fincondori è stato abbandonato di comune accordo, hanno annunciato mercoledì 27 gennaio i governi italiano e francese, indicando l’incertezza creata dall’emergenza sanitaria Covit-19.

“Francia e Italia prendono atto del fatto che l’attuale clima economico non consentirà il proseguimento della prevista fusione tra Sanders de Atlantic e Fincondary”., I governi hanno detto in una dichiarazione congiunta a seguito di un’intervista telefonica tra i ministri dell’Economia francese e italiano.“Francia e Italia continuano a sostenere le loro imprese e la cooperazione economica e industriale tra i due Paesi”, Aggiunge newsletter.

L’alleanza franco-italiana prevede di dare alla luce un nuovo campione europeo – “Airbus of the Sea” In un mercato della cantieristica. Tuttavia, la cattura della Francia da parte del suo rivale italiano è stata accolta con riluttanza dalla Commissione europea, preoccupata di ridurre la concorrenza nel mercato già concentrato.

Sandiers DL Atlantic impiega 3.100 persone e 5.000 subappaltatori francesi e stranieri. Saint-Nasser è specializzata in navi di linea e grandi navi da guerra, di proprietà del governo francese (84,3% del capitale), equipaggio navale (11,7%), personale (2,4%) e compagnie locali (1,6%).

READ  Europeo, Olimpico...