Ottobre 27, 2021

DotCycle

Se sei interessato alle notizie italiane Today e rimani aggiornato su viaggi, cultura, politica, situazione pandemica e tutto il resto, assicurati di seguire Life in Italy

La settimana italiana inizia a L’Isle-Jourdain e continua fino a domenica

Essenziale
La settimana italiana è iniziata sabato scorso. Offrirà molteplici funzioni fino a domenica 10 ottobre.

L’apertura della settimana italiana si è svolta sotto un sole splendente sabato mattina, con un pugno di turisti in occasione dell’ampliamento del mercato all’aperto. Varie lingue come l’inglese o l’olandese vennero a sposarsi nell’estensione dell’italiano. Sabato mattina, L’Isle-Jourdain era in festa, una festa internazionale.

All’Esplanade, Mario Grosso, presidente dell’Associazione Willard di Sanremo, ha dato il benvenuto al comune e lo ha ringraziato per l’assistenza tecnica nella costruzione del villaggio. Ha anche ringraziato Brigitte Tyrod, presidente di Italy Dual Group, ei suoi membri.

Grazie

Il sindaco Francis Itrac è stato lieto di dare il benvenuto al villaggio italiano. Dichiarò un rapporto speciale tra Francia e Italia, un rapporto privilegiato instaurato nel secondo dopoguerra.

Brigitte ha ringraziato il comune di Tirat, i suoi vari servizi e i funzionari eletti. “Le gemelle sono nate da mezzo secolo di storia coloniale italiana

Spettacolo

Oggi : 17:00, laboratorio di cucina; Alle 19, una conferenza su Michelangelo è stata ospitata da Charlotte de Mallet all’Olympia Theatre; 20:30, proiezione del film “Michael-Ange” all’Olympia Theatre. Domani : 17:00, Laboratorio di cucina. mercoledì 6 ottobre: Alle 17, dimostrazioni di danze popolari italiane. Giovedì 7 ottobre: 17:00, laboratorio di cucina. Sabato 9 ottobre: Alle 17, il conteggio dei voti per il concorso fotografico al Museo Campanier. domenica 10 ottobre: ore 10, Messa franco-italiana con la partecipazione della Società Filarmonica di L’Isle-Jourdain; ore 11, concerto aperitivo della Società Filarmonica di L’Isle-Jourdain; 17:30, cerimonia di premiazione del concorso fotografico; ore 18, concerto di canti tradizionali italiani con il cantante Sandrot di Monferon-Chavez; Nel fine settimana, alle 19, ceneremo insieme alla Tradoria sora Nella nel centro del paese italiano (Prenotazioni entro venerdì 8 ottobre – 06.32.85.73.55)

READ  Lezioni di italiano al MJC