Novembre 28, 2021

DotCycle

Se sei interessato alle notizie italiane Today e rimani aggiornato su viaggi, cultura, politica, situazione pandemica e tutto il resto, assicurati di seguire Life in Italy

La mostra tanto attesa per la Settimana della Lingua Italiana nel mondo

La XXI Settimana della Lingua Italiana nel Mondo si celebra da 700 anni dal 18 al 25 ottobre 2021, sotto il titolo “Dante Italiano”.

Parli italiano? Probabilmente, come la maggior parte dei monaci! Pertanto, è naturale avere un’eco speciale all’interno del Cancelliere della Settimana della Lingua Italiana nel mondo. Oggi e domani, la mostra “Dante l’Italien” sarà aperta al pubblico al CREM (Club degli Stranieri di Monaco) dalle 10.00 alle 21.00.

Domani, fino al 20 ottobre, da non perdere la mostra “MCCLXV” (Nota sull’anno della nascita del poeta Dante Aligeri, 1265) presentata dall’artista. Benedetta Prosetti Beretti. Espone una collezione delle sue nuove opere in vetro di Murano: 25 pezzi sorprendenti che ispirano il Donte, il mare, il cielo e l’universo dell’antico Egitto.

Per me, la MCCLXV Gallery (…) non è solo una celebrazione in memoria di Sammo Poita, ma anche una grande opportunità per creare ed esprimere alcuni dei miei ricordi più belli. Interessi: cultura egiziana“Spiega Benedetta Prosetti Beretti.

READ  Negativo il test antidroga del cantante della band italiana