Settembre 23, 2021

DotCycle

Se sei interessato alle notizie italiane Today e rimani aggiornato su viaggi, cultura, politica, situazione pandemica e tutto il resto, assicurati di seguire Life in Italy

La Commissione Europea dà il via libera al programma di salvataggio italiano – EURACTIV.com

A Cincinnati Studios è stato ufficializzato il via libera per il progetto italiano di recupero e resilienza, il che significa che l’Italia riceverà presto la sua prima dotazione di circa 25 25 miliardi, con il Consiglio Ue che ha quattro settimane per approvarla.

io Questo è un giorno di orgoglio per il nostro Paese. Il piano italiano risponde pienamente alle priorità fissate dalla Commissione Lo ha detto il presidente del Consiglio Mario Draghi in conferenza stampa con la presidente della Commissione europea Ursula van der Leyne di Cinecittà Studios.

Fondi trigger “Tutto va speso, ma soprattutto ben speso, efficiente, efficace, ma onesto: nelle ultime settimane abbiamo già compiuto passi importanti nelle “prime riforme”. Come amministrazione e semplificazione Ha aggiunto Draghi.

La cerimonia si è svolta al Teatro 5D Cincinnati, sede storica delle produzioni cinematografiche di Federico Fellini. La scelta della location non è solo un omaggio ai settori del cinema e della cultura italiani duramente colpiti dall’epidemia, ma anche per ricevere 300 300 milioni di finanziamenti dal programma di ripresa e recessione.

io Il luogo scelto per questa cerimonia è molto simbolico. Qui, negli anni del dopoguerra, il nostro cinema ha raccontato la vita delle famiglie italiane, prima le difficoltà, poi il lavoro e infine le emozioni. Oggi celebriamo qui quella che credo sarà l’alba del riscatto dell’Italia », ha proseguito il Presidente del Consiglio italiano.

L’Italia può contare” Pieno supporto da parte della Commissione Europea “Il capo della Commissione europea ha detto di aver chiesto un programma italiano”. Ambizioso e visionario .

L’epidemia sta uscendo dalla crisi”, ha detto. Hai ispirato un intero continente e hai mostrato qual è il vero significato dell’unità. Con l’UE di nuova generazione possiamo ridisegnare il nostro continente La signora van der Leyen ha elogiato gli sforzi dell’Italia durante le epidemie.

READ  Una portarinfuse italiana è bloccata da aprile in un porto del Quebec

Il via libera della commissione, a mani basse di Bruxelles, porterà al Paese 24,9 miliardi entro luglio e un totale di 1 191,5 miliardi entro il 2026, di cui 68,9 miliardi sotto forma di sussidi e 2 122,6 miliardi di debiti.

Il Piano nazionale di rilancio dell’Italia prevede 190 riforme e 132 azioni, di cui 525 obiettivi da raggiungere per ottenere investimenti e risorse. Il 37,5% del progetto contribuirà agli obiettivi climatici e il 25% agli obiettivi numerici.