Sabato sera, nel bel mezzo della finale dell’Eurovision, ha appoggiato la testa sul tavolo ed è stato filmato dal vivo. Ma il capo squadra di Maneskin, Damiano David, è stato assolto: secondo gli organizzatori del torneo, non si drogava.
Prova di ciò: il cantante, insieme ai suoi co-protagonisti, è venuto per la prima volta al concerto e ha eseguito una proiezione per dimostrare che non prendeva cocaina. Il test è stato “effettuato lunedì mattina e consegnato in giornata agli organizzatori dell’Eurovision”. Si è rivelato … negativo.
Non prendo farmaci. Per favore, ragazzi. In effetti, non dire di no alla cocaina. Per favore non dire così
Damiano David, sabato sera
“Non c’è stato uso di droghe (…) e consideriamo il caso chiuso”, ha affermato l’Unione europea di radiodiffusione (EBU), che organizza il concorso.
Gli esperti sono scettici
Sì, ma eccolo qui: molti esperti sull’uso di droghe e sullo screening dicono che è fonte di confusione. Invece di accusare il musicista italiano di mentire, vogliono ricordare l’epoca in cui fu scoperta la medicina nel sangue.
Qui, Damiano David è accusato di aver preso cocaina durante un concorso canoro dell’Eurovision. Nell’aspetto di queste accuse, puoi vedere uno stretto passaggio sullo schermo, dal vivo, inclinando la testa verso la tua scrivania e “succhiando” un oggetto. Alla sua destra, il suo compagno di squadra lo ha spinto. Il cantante spiega di aver raccolto pezzi di vetro rotto qualche tempo fa.
Quanta cocaina c’è nel corpo? In effetti, poco tempo. Secondo il sito del Drug Information Service, un test eseguito più di 24 ore dopo l’assunzione di questo potente farmaco potrebbe essere negativo se non un test delle urine. Ancora una volta, molti esperti erano scettici al riguardo.
La sostanza attiva della cocaina (benzilecolone) rilevata durante lo screening viene rilevata solo nella saliva fino a 24 ore. Dura meno di 24 ore nel sangue. Sullo sfondo dell’uso “occasionale”, viene rilevato nelle urine da 2 a 4 giorni. E per lungo tempo se è un consumatore assiduo e assiduo di cocaina.
Che proiezione ha fatto Damiano David?
Per non parlare della natura della proiezione utilizzata dagli organizzatori dell’Eurovision Song Contest e dal cantante Damiano David. Non ci volle molto perché i manifestanti italiani si precipitassero sulla breccia…
Perché il test non è stato condotto sabato sera o domenica? Questo non è possibile, assicura l’EBU, che afferma di aver studiato a fondo tutti i fatti. Lunedì la Francia ha chiesto “totale trasparenza” nella controversia, pur confermando che non si lamenterà.
Barbara Praveen è contenta della sua performance
La francese Barbara Praveen è arrivata seconda nella competizione con il suo titolo di “Voila”. Questa è la migliore classifica francese degli ultimi 30 anni. Il cantante era ben lontano dalle polemiche che circondavano gli italiani.
“La verità è che questi vengono eletti ed eletti dal pubblico e dal tribunale arbitrale. Dopodiché, se ingeriscono droghe, si mettono sottosopra la biancheria intima o qualcosa del genere. Non è un problema mio”, ha commentato domenica sera su France 2.
“L’Eurovision è una competizione sana, niente di grave, bisogna mantenere quella mentalità con tanto fair play e amicizia tra le squadre. Dovremmo vincere, ma saremo felici di andare in Italia l’anno prossimo.
More Stories
Le village italien s’ouvre à Auch
Un nuovo festival franco-italiano celebrerà il cinema e lo storico gemellaggio tra Parigi e Roma
qui est l’Italien passé du ski au sommet du tennis?