Settembre 16, 2021

DotCycle

Se sei interessato alle notizie italiane Today e rimani aggiornato su viaggi, cultura, politica, situazione pandemica e tutto il resto, assicurati di seguire Life in Italy

Italia-Inghilterra: fischia forte l’inno italiano prima della finale di Wembley

L’inno italiano ha suonato sotto fischi e fischi allo stadio di Wembley a Londra domenica, in vista della finale di Euro tra Nazionel e Inghilterra, hanno osservato i giornalisti di AFP.

La UEFA ha annunciato che alla finale dei Campionati Europei saranno presenti 67.500 spettatori al London Stadium, con 7.500 tifosi italiani che canteranno “Fradelli de Italia”. Come di consueto, i giocatori della Nazionale si sono abbracciati e hanno cantato l’inno con la gola.

L’inno inglese “Got Save the Queen” è stato poi ripreso dalla maggior parte degli stadi, prima che 22 giocatori si mettessero in ginocchio prima di essere espulsi, a simboleggiare la lotta contro la discriminazione.

Sabato l’allenatore dell’Inghilterra ha chiesto ai tifosi di rispettare entrambi gli inni. “A volte si possono innescare certe cose durante una partita, ma gli inni vanno rispettati“, ha detto in conferenza stampa.

La Confederazione calcistica inglese ha già multato 30 30.000 per l’utilizzo di laser e bombe fumogene durante l’inno danese nelle semifinali dell’Euro mercoledì a Londra.

READ  È morto lo scrittore italiano Antonio Benachi