Settembre 16, 2021

DotCycle

Se sei interessato alle notizie italiane Today e rimani aggiornato su viaggi, cultura, politica, situazione pandemica e tutto il resto, assicurati di seguire Life in Italy

In questo villaggio italiano, ora puoi comprare una casa per 1 euro

Tutte le strade portano ora al piccolo borgo di Mensa, a una sessantina di chilometri dalla capitale italiana. Secondo CNN, Sindaco, Claudio Sportudi, Cento case diroccate in vendita a un euro. Il futuro acquirente dovrebbe essere più ambizioso in quanto queste proprietà richiedono molto lavoro. In effetti, la maggior parte di esse risale al XVIII secolo.

I futuri proprietari interessati allo schema dovranno pagare un euro per acquistare l’immobile ed essere rimborsati 5.000 5.000 se la ristrutturazione viene completata entro tre anni. Devono presentare un piano dettagliato della ristrutturazione e di come vogliono utilizzare i beni. Il sindaco ha stimato che il costo per la riqualificazione delle case partirebbe da circa 100 euro al metro quadrato, compreso il forte per elementi ambientali e terremoti.

“Famiglie e giovani spesso lasciano la città e si stabiliscono in grandi case nelle città vicine o in campagna, ma al loro posto c’è sempre un nuovo arrivato, quindi è equilibrato”, ha spiegato il sindaco ai cronisti. CNN.

Molte case hanno una vista mozzafiato sul Mar Tirreno tra l’isola di Sardegna e la terraferma italiana. Dal paese di Mensa, l’accesso alla città di Roma e alle sue attrazioni storiche è rapido.

“Stiamo facendo progressi graduali”, ha detto il sindaco del villaggio ai media. “Quando le famiglie originarie ci contattano e ci consegnano le loro vecchie case, le mettiamo sul mercato con annunci pubblici specifici sul nostro sito web per renderle tutte più trasparenti”.

Claudio Sportudi dice che la città non sta morendo, ma ha bisogno di qualcosa di nuovo: “Questa non è una città che muore, la gente vive ancora nel vecchio quartiere, ma ha bisogno di rinnovamento, di nuovo ossigeno”.

READ  Commemorazione degli immigrati italiani a Duran

La prima vendita inizierà sabato 28 agosto e sarà ulteriormente annunciata quando i funzionari della città negozieranno con i proprietari originali per elencare le proprietà.