Gennaio 22, 2022

DotCycle

Se sei interessato alle notizie italiane Today e rimani aggiornato su viaggi, cultura, politica, situazione pandemica e tutto il resto, assicurati di seguire Life in Italy

Il team italiano globale di PrestaShop cade sul petto di MBE

PrestaShop, azienda francese specializzata nella creazione di negozi online, sta raggiungendo una svolta nella sua storia. L’azienda è stata acquisita da MBE Global, un’azienda italiana specializzata in soluzioni di spedizione digitale, finitura, stampa e marketing. L’acquisizione completerà la sua offerta, che le consentirà di raggiungere una base comune di oltre 600.000 clienti in Europa (principalmente Italia, Francia, Spagna, Germania, Regno Unito e Polonia) e più di un milione di clienti nel mondo.

Per saperne di più su Prestashop Acquisition da parte del team italiano MBE, ti invitiamo Iscriviti alla nostra Newsletter Queste informazioni saranno pubblicate in esso.

Lanciato nel 2007, PrestaShop Uno dei pionieri francesi nel suo campo. In Francia, l’azienda domina con una quota di mercato del 16,9%. Come promemoria, PrestaShop sta sviluppando una soluzione che consentirà ai rivenditori di creare facilmente il proprio sito di e-commerce. Entro il 2020, PrestaShop afferma che 300.000 commercianti avranno più di 22 miliardi di euro di affari grazie agli strumenti della piattaforma. Per l’azienda, l’acquisizione è un’opportunità per pensare in grande, rafforzando la propria posizione in Europa e in America Latina, dove è diventata un attore chiave, ed espandendosi in altri mercati.

ioEntrando a far parte di MBE PrestaShop avrà l’opportunità di accelerare la propria crescita con il supporto di un attore leader del settore.“, Commenti Alexandre Erumi, amministratore delegato di PrestaShop, è il presidente della società. “La completezza delle nostre offerte ci consentirà di diventare una piattaforma di trading chiave per accelerare la crescita delle aziende in tutto il mondo”.

Scopo di MBE: Migliorare la sua offerta per le PMI

PrestaShop e MBE segnalano anche una visione comune che li spinge a concentrarsi principalmente su VSE e PMI. Con l’accelerazione della tecnologia digitale, soprattutto dopo l’epidemia, è diventato necessario che un gran numero di VSE e PMI siano online. Entro il 2020, il 71% delle aziende ha dichiarato la propria presenza su Internet essenziale ed essenziale per il proprio funzionamento, secondo AFNIC, partner Activator France Num.

L’acquisizione di PrestaShop segna un punto di forza nello sviluppo di MBE. Ricordiamo che Back & Scent, con sede a Sydney, è già stata acquisita da un consorzio di 144 centri specializzati in servizi di spedizione e logistica. Ha anche acquistato cassette postali che avevano 75 posti in Francia entro il 2020. MBE ha una rete globale di oltre 2.800 centri di assistenza in 53 paesi con oltre 700.000 clienti aziendali in tutto il mondo, con vendite superiori a 1 miliardo. Dollari americani.

“PrestaShop e i suoi team sono una risorsa importante per MBE”, afferma Paolo Fiorelli, Presidente e CEO di MBE Global. “Grazie alla combinazione dei nostri due DNA, rafforzeremo la nostra posizione unica nel mercato, aiutando MBE a diventare uno dei leader mondiali nelle piattaforme di e-commerce e logistica”.

READ  CNL rafforza il supporto per la traduzione in italiano

Problema: La creazione di un sito eCommerce è un processo complesso per i player più tradizionali, soprattutto nella categoria VSE/SME.

Soluzione: PrestaShop crea una soluzione che consente ai rivenditori di creare facilmente il proprio sito di e-commerce.

Marlette: EIn Francia, l’azienda è leader di mercato con una quota di mercato del 16,9%. PrestaShop svolge un ruolo importante anche in Europa e in America Latina

Notizia: Recupero da Gruppo italiano MBE nel mondo.

Fondatori: Bruno Lewk, Igor Schlumberger

Creazione: 2007

Capoufficio: Parigi

Funzione: passerella Creazione di negozi online

clienti: 300.000 commercianti

Finanza: $ 14,7 milioni dal suo lancio, tra cui XAnge, Seventur Partners, Serena e business angel.

Articoli recenti di Assiya Berrima (Vedi tutto)