Settembre 16, 2021

DotCycle

Se sei interessato alle notizie italiane Today e rimani aggiornato su viaggi, cultura, politica, situazione pandemica e tutto il resto, assicurati di seguire Life in Italy

Il Premio Fistcarald celebra l’eleganza di un capolavoro italiano

Venerdì sera, Marion Esteen-Souv, presidente della Francis Scott Fitzgerald Academy e proprietaria dell’Hotel Bellas Rive, ha consegnato il Premio Fitzgerald 2021 allo scrittore e giornalista italiano Gianfranco Caligric. 1973, e non è mai stato tradotto in francese prima dell’anno in cui Colimart lo pubblicò.

Più volte ristampato, inedito, in Italia, Last Summer in the City è diventato un titolo cult della letteratura italiana, recentemente tradotto in diverse lingue ed è diventato un successo internazionale.

Ambiente Bambole Vita

Il personaggio principale di questo romanzo, Leo Kassara, è visivamente triste. Questo è un anno importante della sua vita, e il lettore nota che Leo, che non provoca mai rabbia contro nessuno per i disagi che porta quotidianamente, si innamora di Arianna, una donna straordinaria che ne è completamente incapace. sentimenti. Fu un viaggio elegante e deludente a Roma negli anni ’60.

Un membro della giuria di Parigi, Frederick Beckford, ha commentato un concerto questo venerdì sera:

Questo è un capolavoro, non suono. Questo è il primo romanzo pubblicato quasi 50 anni fa scritto da uno scrittore che non conosco. È tutto quello che voglio: è bello, è impreciso, si svolge nell’atmosfera de La Dolce Vita. La scrittura è buona, elegante, sempre originale, tra il lutto e la festa. Essenziale. “

Riabilita Zelda

Novità di quest’anno, il Premio Zelda, intitolato alla moglie di Francis Scott Fitzgerald, è stato assegnato a Dominique Bona dell’Accademia di Francia per il suo libro Divine Jacqueline.

Questa autobiografia di Jacqueline de Rips, museo di Yves Saint Laurent e Truman Cabot, racconta la storia di un mondo molto vicino alle opere de Il magnifico Gatsby e Tenera la notte.

READ  Matteo Beretini è stato il primo italiano a sconfiggere gli Hurricanes

È tempo che Zelda Fitzgerald si riabilita per il suo talento, non solo per il museo di suo marito“Introduce Domenico Bona.