Il club della capitale mercoledì ha annunciato ufficialmente l’arrivo del vincitore di Euro 2021 “Gigio” Donorumma con l’Italia.
Inserito
Aggiornare
Tempo di studiare: 1 minuto.
Il miglior giocatore di Euro 2021 giocherà al Paris Saint-Germain in questa stagione. Gianluigi Donorumma, che domenica ha vinto la Continental Cup con l’Italia a Wembley, ha firmato mercoledì 14 luglio un contratto quinquennale con il PSG.
Al termine del contratto con il Milan, la sua squadra di allenamento, arriverà gratuitamente nella capitale francese e gareggerà con Keeler Navas, che non poteva essere eliminato nei gol parigini della scorsa stagione. L’indiscusso titolare della Lombardia, Donarumma (22) ha già giocato 251 partite con i Rosoneri e 33 partite con la Nazionale italiana. “Il Parigi è uno dei migliori club al mondo, quindi sono orgoglioso di essere qui e spero di poter fare grandi cose lì., Ha spiegato Transpain Porter nella sua prima intervista Sul sito del Capital Club.
Il Paris Saint-Germain è lieto di annunciare l’arrivo di Gianluigi Donorumma nella sua squadra.
Il portiere italiano ha firmato un contratto quinquennale e resterà al club fino al 30 giugno 2026.#BenvenutoGijio
– Paris Saint-Germain (@PSG_inside) 14 luglio 2021
Annunciato per la prima volta dalla parte della Juventus Torino, il portiere trascendentale si è finalmente unito alla Lega 1 e la sua lotta interna con Keeler Navas potrebbe causare grattacapi all’allenatore del PSG Mauricio Pochettino. Uomo della finale di Euro 2021 con i suoi due stop decisivi ai rigori contro l’Inghilterra, Donarumma ha incoronato la Francia con la sua eccezionale prestazione durante la Continental.
“Sono molto felice di far parte di questo grande club chiamato Paris Saint-Germain. Sono pronto ad accettare questa nuova sfida e continuare a crescere qui“, Lo ha detto il portiere sul sito del PSG.
L’italiano è il quarto parigino esordiente a centrocampo quest’estate dopo Giorgio Vignoldom (ex Liverpool), poi Agraf Hakimi (ex Inter) e Sergio Ramos (ex Real Madrid). La prima partita ufficiale del PSG: prima del Champions Trophy contro il Lille del 1 agosto, Donorumma ha meno di tre settimane per trovare i suoi nuovi compagni di squadra.
Notizia
Analisi
Video
Leggi di più su questo argomento
L’intero universo del PSG
More Stories
le staff de Tudor avec un forte accento italiano!
I gorilla lasciano il mercato italiano e i suoi 540 dipendenti
Huit alpinistes disparus retrouvs aprs l’effondrement d’un glacier italien