Novembre 28, 2021

DotCycle

Se sei interessato alle notizie italiane Today e rimani aggiornato su viaggi, cultura, politica, situazione pandemica e tutto il resto, assicurati di seguire Life in Italy

Il portiere italiano Gianluigi Donorumma si è unito al PSG

Il club della capitale mercoledì ha annunciato ufficialmente l’arrivo del vincitore di Euro 2021 “Gigio” Donorumma con l’Italia.

Articolo scritto da

Inserito

Aggiornare

Tempo di studiare: 1 minuto.

Il miglior giocatore di Euro 2021 giocherà al Paris Saint-Germain in questa stagione. Gianluigi Donorumma, che domenica ha vinto la Continental Cup con l’Italia a Wembley, ha firmato mercoledì 14 luglio un contratto quinquennale con il PSG.

Al termine del contratto con il Milan, la sua squadra di allenamento, arriverà gratuitamente nella capitale francese e gareggerà con Keeler Navas, che non poteva essere eliminato nei gol parigini della scorsa stagione. L’indiscusso titolare della Lombardia, Donarumma (22) ha già giocato 251 partite con i Rosoneri e 33 partite con la Nazionale italiana. Il Parigi è uno dei migliori club al mondo, quindi sono orgoglioso di essere qui e spero di poter fare grandi cose lì., Ha spiegato Transpain Porter nella sua prima intervista Sul sito del Capital Club.

Annunciato per la prima volta dalla parte della Juventus Torino, il portiere trascendentale si è finalmente unito alla Lega 1 e la sua lotta interna con Keeler Navas potrebbe causare grattacapi all’allenatore del PSG Mauricio Pochettino. Uomo della finale di Euro 2021 con i suoi due stop decisivi ai rigori contro l’Inghilterra, Donarumma ha incoronato la Francia con la sua eccezionale prestazione durante la Continental.

READ  Basilio Pompeii, deportato italiano di 103 anni, risponde alle critiche sul vaccino contro il Covit-19

Sono molto felice di far parte di questo grande club chiamato Paris Saint-Germain. Sono pronto ad accettare questa nuova sfida e continuare a crescere qui“, Lo ha detto il portiere sul sito del PSG.

L’italiano è il quarto parigino esordiente a centrocampo quest’estate dopo Giorgio Vignoldom (ex Liverpool), poi Agraf Hakimi (ex Inter) e Sergio Ramos (ex Real Madrid). La prima partita ufficiale del PSG: prima del Champions Trophy contro il Lille del 1 agosto, Donorumma ha meno di tre settimane per trovare i suoi nuovi compagni di squadra.

Notizia
Analisi
Video

Leggi di più su questo argomento

L’intero universo del PSG