Settembre 16, 2021

DotCycle

Se sei interessato alle notizie italiane Today e rimani aggiornato su viaggi, cultura, politica, situazione pandemica e tutto il resto, assicurati di seguire Life in Italy

Il PIL italiano è cresciuto del 2,7% nel secondo trimestre, meglio delle attese

Il Pil italiano è cresciuto del 2,7% nel secondo trimestre rispetto al trimestre precedente, secondo la prima stima diffusa venerdì dall’Istituto nazionale di statistica. (Stato).

Questa cifra è più alta del previsto dal particolare ministro dell’Economia Daniel Franco all’inizio di luglioLa crescita economica è vicina al 2%Nel secondo trimestre. Durante tutto l’anno, i banchieri del governo hanno registrato una crescita superiore al 5%. Durante tutto l’anno, il governo Mario Tracy ha puntato su una crescita superiore al 5%, compreso l’esito del piano di risanamento da 222,1 miliardi di euro approvato dalla Commissione Europea.

Allo stesso tempo, l’Istat ha rivisto al rialzo la crescita nel primo trimestre, dove il PIL è finalmente salito dello 0,2%, contro lo 0,1% precedentemente stimato. “Dopo una leggera ripresa nel primo trimestre del 2021, l’economia italiana ha registrato una forte crescita nel secondo trimestre.“, commento Istad,”Forte ripresa“Nel settore dei servizi, le epidemie sono altamente punibili e”Sviluppo“Industria. Rispetto al secondo trimestre del 2020 segnato dall’epidemia, l’aumento del Pil è stato del 17,3%.

La penisola ha visto il suo PIL diminuire dell’8,9% nel 2020, la peggiore recessione dalla seconda guerra mondiale, quando è stata colpita dall’epidemia del governo 19. Da allora, l’economia è tornata a crescere. A segno dell’attuale miglioramento, il tasso di disoccupazione è sceso al 9,7% per la prima volta in cinque mesi dal limite del 10% di giugno.

READ  Microsoft e Leonardo Italian accelerano la trasformazione digitale del management italiano

Inoltre, l’indice di fiducia delle imprese in Italia è aumentato a luglio da quando sono iniziati i dati nel marzo 2005. Per i consumatori, l’indice ha continuato a salire, segnando un record da settembre 2018. Il morale degli italiani è stato coronato da Euro 2020 allo Squadron Azura, che dovrebbe avere un impatto sull’economia del paese.