Settembre 16, 2021

DotCycle

Se sei interessato alle notizie italiane Today e rimani aggiornato su viaggi, cultura, politica, situazione pandemica e tutto il resto, assicurati di seguire Life in Italy

Il libro di Helena Ordolan ˝ Tina sulla migrazione dei suoi genitori italiani nel 1930

Il suo libro, Tina His, racconta la vita di Santa e Luigi, due giovani immigrati veneziani che lasciarono il dominio fascista in Italia nel 1930.

Helene Codicone o Helene Ordolan è nata in Francia, più precisamente a Saint Rami, dove vive da molti anni. I suoi genitori, Santa e Luigi, erano immigrati italiani che lasciarono il regime fascista che si stabilì in Italia nei primi anni ’30. Sono arrivati ​​in questa terra bordeaux, una terra accogliente che non avrebbero mai lasciato. Tutto si fa all’interno della famiglia integrata. Helen è stata pienamente coinvolta nella cultura francese durante la sua infanzia; Dopo gli studi superiori in italiano, dedicherà la sua carriera all’insegnamento del francese e dell’italiano in business room ad adulti stranieri che lavorano in grandi gruppi industriali francesi. Ma il suo fascino per l’Italia lo spingerà a insegnare l’italiano a un pubblico più ampio all’UTP di Salon. Sarà un ambasciatore per i suoi studenti trasmettendo loro il suo amore per l’arte e i tesori storici italiani.

Per non dimenticare la generosità e l’accoglienza delle persone virtuose quando l’Italia si mobilitò per la Germania prima della seconda guerra mondiale, Helen ha scritto un libro sulle difficoltà incontrate da questi due giovani immigrati, in cui racconta la sua vita e l’incredibile viaggio di lei genitori a venire in Francia.

“L’obiettivo del mio lavoro era lavorare sulla diffusione della famiglia, ma in un’epoca in cui la parola immigrazione era usata meno di oggi, mi sono detto che questo è qualcosa che devo sapere: immigrazione, integrazione, unità, amore e coraggio sono le parole chiave del mio libro. Ho sempre avuto rapporti molto stretti con la mia famiglia in Italia, motivo per cui ho tradotto il mio libro in italiano. “

READ  [Street] Langon 250: omologato due tempi anglo-italiano!

Ha pubblicato il suo libro: Edizioni in vendita nelle librerie di Amaldi e Salon Sur.

Il salone delle informazioni informerà sicuramente i lettori della sessione di autografi in cui è possibile incontrare l’autore.

C. chiavi