Novembre 28, 2021

DotCycle

Se sei interessato alle notizie italiane Today e rimani aggiornato su viaggi, cultura, politica, situazione pandemica e tutto il resto, assicurati di seguire Life in Italy

Il governo italiano investe 700 milioni di euro nella nuova società IDA

Aeroporto di Liverpool

L’Stato Italiano Approvato formalmente l’iniezione di Fondo pubblico da 700 milioni di euro Dentro Trasporto Aereo Italia (ITA), la nuova compagnia aerea pubblica per sostituire l’Alitalia in difficoltà finanziarie.

Questo Aumento di capitale UN “Nuovo importante passo nel processo di acquisizione di una nuova società Volo il 15 ottobreLo ha detto in una nota il presidente dell’ITA Alfredo Altavilla. “Il prossimo passo è avviare la trattativa con Alitalia“, Posto sotto la supervisione della pubblica amministrazione nel 2017, in vista dell’acquisizione del suo ramo di compagnia aerea, ha affermato.

I servizi e la manutenzione dei pavimenti della società saranno venduti separatamente tramite gare pubbliche, come richiesto da Bruxelles, ma ITA potrà partecipare con altri investitori. Il marchio Alitalia sarà messo in vendita attraverso una gara pubblica per soddisfare i requisiti dell’UE. “Ci auguriamo che questo bando di gara si svolga presto.Alfredo Aldavilla ha aggiunto che l’ITA dovrebbe essere coinvolta.

Dopo un’iniezione iniziale di 700 700 milioni nel 2021, l’ITA dovrebbe beneficiare di altri due aumenti di capitale nel 2022 e nel 2023, portando il totale a 35 1,35 miliardi.

Sebbene il governo italiano abbia annunciato un accordo con Bruxelles il 15 luglio per lanciare l’Ita, in una dichiarazione rilasciata questa settimana dal capo dell’Ida, “molto prudentemente”, ha detto.Completamento dell’attuale processo di approvazione della Commissione Europea. ioLe discussioni con l’UE in merito all’ITA si sono concluse in modo positivo, poiché abbiamo ricevuto un significativo via libera dalla Commissione europea. Ma la decisione Ue non è stata ancora ufficializzataClaudio Duricone, sottosegretario italiano agli Affari economici, ha chiarito mercoledì.

READ  Il portale italiano dei vaccini è stato disattivato da un attacco informatico

La Commissione continua ad indagare sulla conformità del sostegno pubblico ad Alitalia e sull’estensione dell’IDA. Nel 2017 e nel 2019, Alitalia aveva già ricevuto 1,3 miliardi di in prestiti del governo italiano, che sono secondo Bruxelles.

Il governo italiano investe 700 milioni di euro nella nuova società IDA1 Air Journal

© Alitalia

365 giorni all’anno, l’Air-Journal vi informerà gratuitamente. Sostieni il sito con donazioni e partecipa al suo sviluppo!
io dono


https://www.air-journal.fr/2021-07-31-sauvetage-alitalia-letat-italien-investit-700-millions-deuros-dans-ita-5229531.html