Dicembre 7, 2023

DotCycle

Se sei interessato alle notizie italiane Today e rimani aggiornato su viaggi, cultura, politica, situazione pandemica e tutto il resto, assicurati di seguire Life in Italy

Il governo italiano controlla le autostrade

Atlantia, gruppo automobilistico e aeroportuale italiano controllato dalla famiglia Benetton, ha approvato giovedì 10 giugno l’acquisizione dell’88% di Autostrade da parte di un consorzio guidato dall’italiana Guys des Depots (CDP).

Dopo il crollo omicida del viadotto di Genova nell’agosto 2018In questo, il manager di Autostrate Per L’Italia, il suo azionista di maggioranza, il Gruppo Atlantia e i suoi proprietari, la famiglia Benetton, sono stati sottoposti a forti pressioni per vendere la loro partecipazione al governo italiano.

Atlantia era davvero in subbuglio dopo la morte di 43 persone Gravi carenze nella manutenzione dei ponti.

Nello stesso caso
Perché Atlantia potrebbe perdere i suoi privilegi in Italia

Questo giovedì 10 giugno, il consiglio di amministrazione di Atlantia ha finalmente approvato il valore del 100% di autostradene per 9,9,3 miliardi, dieci giorni dopo il voto dell’azionista generale.

La prima reteautostrade Pagamento in Italia Un totale di 3000 km in tutto il paese, Autostrade ritorna Soprattutto Nel petto dello Stato italiano dopo la privatizzazione nel 1999.

Promesse di investimento

Nell’estate del 2020, prima di finalizzare un contratto con Benetton, il governo italiano ha avviato un processo per annullare le concessioni dell’Autostrada Atlantia.

Si ripaga con un importante piano di manutenzione e investimenti e un autostrate da 3,4 miliardi di . Indennizzo per la demolizione del Ponte di Genova.

Nello stesso caso
Atlantia promette di investire 21 miliardi di dollari nella sua rete automobilistica entro il 2038

Il consiglio di amministrazione di Atlantia ha ritenuto non sufficiente l’offerta presentata da CDP e Blackstone e Macquarie Funds, prima di annunciare che era pronta a voltare pagina, su pressione della famiglia Benetton.

READ  Un tribunale italiano ha assolto Silvio Berlusconi au terme d'un process pour subornation de témoin