Maggio 17, 2022

DotCycle

Se sei interessato alle notizie italiane Today e rimani aggiornato su viaggi, cultura, politica, situazione pandemica e tutto il resto, assicurati di seguire Life in Italy

Il cantante italiano Giorgio Caber compirà 83 anni martedì

Questo 25 gennaio Google rende omaggio a Giorgio Gaberščik, noto anche come Giorgio Gaber. Il doodle del giorno rappresenta il volto della cantante italiana con vinile e microfono.

In quel giorno l’artista avrebbe festeggiato il suo 83esimo compleanno. Google dice che è nato in una famiglia di musicisti a Milano e ha suonato la chitarra per la prima volta per curare un infortunio alla mano. Sul suo blog. In seguito imparò a cantare e divenne una delle figure di spicco del rock and roll italiano.

Padre di “Detro Canzone”

Giorgio Caber faceva parte del gruppo di ragazzi rock di Adriano Celentano negli anni ’50. Ha anche recitato in televisione negli anni ’60, dove ha avuto un grande successo. Si è poi concentrato sugli spettacoli teatrali, formando un legame speciale con il pubblico.

Giorgio Caber è considerato uno dei pionieri del “Detro Canzon” teatrale cantato. Tra i suoi argomenti più noti: Il ritornello della chert o Com’è bella la città, Canzoni che portano un certo sguardo alla società italiana dell’epoca. Il compositore e compositore è morto di cancro il 1 gennaio 2003. Fu sepolto a Milano, dove un’opera porta il suo nome.

READ  Il designer italiano Nino Cerutti è morto all'età di 91 anni