Ottobre 27, 2021

DotCycle

Se sei interessato alle notizie italiane Today e rimani aggiornato su viaggi, cultura, politica, situazione pandemica e tutto il resto, assicurati di seguire Life in Italy

I freni sono stati “danneggiati” dopo l’incidente della funivia italiana e tre arresti

Questo fine settimana, in Italia, 14 persone sono morte in un orribile incidente in funivia sulle alture della città di Strasa. Sono scattati tre arresti. I primi elementi dell’indagine saranno più per il gestore degli impianti di risalita.

Secondo l’avvocato, i rappresentanti dell’operatore dell’auto sanno che “l’abitacolo funziona senza freni da quando è stato riaperto il 26 aprile”. I tre arrestati sono tre dirigenti della società operativa Ferrovi del Motoron, compreso il suo direttore. Il sicario avrebbe ottenuto una “confessione” dopo diverse ore di interrogatorio nei giorni scorsi. “Sistema frenata di emergenza cambiato” Descritto l’avvocato (Link in italiano). Quindi il sistema di frenata di emergenza sembra essere fuori uso e gli operatori vogliono “scollegarlo”. Parcheggiare la funivia per lunghi lavori è un altro modo. Le finanze dell’operatore non stanno già andando bene dopo mesi di interruzione dell’attività a causa della continua reclusione. Quindi la scelta è “consapevole”.

Come si è rotto il cavo della funivia italiana?

Questi nuovi elementi non dicono molto sulle cause Tirando la rottura del cavo. Gli esperti dell’ascensore questa settimana spiegano che la rottura di questo cavo non è stata sufficiente a spiegare il disastro di questo fine settimana. L’assenza di un sistema di frenata di emergenza è stata decisiva. Secondo la procura, gli operatori hanno acconsentito a staccare i freni, ipotizzando che “la rottura del cavo non si verificherà mai”.

Il numero di installazioni che utilizzano lo stesso tipo di tecnologia in Francia è inferiore a 10, tuttavia, l’autorità responsabile per i regolamenti Skylift garantisce che i cambiamenti nell’indagine Transpilen siano attentamente monitorati. Ogni incidente fornisce preziose lezioni per migliorare la sicurezza di questo dispositivo. Anche se è già molto alto.

READ  Perché il tennis italiano è un big bang

Descrizione – Funivia italiana prima dell’incidente © DR