Angelo custode – Il portiere italiano Gianluigi Donorumma ha eliminato in finale gli ultimi due tiri degli inglesi Jadon Sanso e Pugo Saga. È stato selezionato come il miglior giocatore del torneo.
Bozza di LCI – con AFP –
È l’eroe di Londra! Già decisivo martedì per fermare la meta di Alvaro Morata nella semifinale ai rigori contro la Spagna, “Gijio” lo ha fatto ancora davanti a Jodon Sancho, poi Pugo Saga ha vinto la sua battaglia contro Jordan Bigford.
Tutte le informazioni su
Euro 2021: l’Italia presenta la sua 2° incoronazione
Lo sciopero dei due inglesi ha colpito la mano ferma del difensore della manifestazione Nazionale. Pochi secondi fa ha interrotto la rincorsa a Marcus Rashford, che aveva già toccato il palo nel suo tentativo. Questi tre tiri in porta per la squadra inglese ha vinto il titolo europeo Squadra blu Davanti al pubblico di Wembley (1-1, 3-2 tàb).
Queste marce ricordano l’imperialismo in allenamento di Gianluigi Donarumma: il potenziale futuro portiere del PSG ha vinto ogni cinque partite che la sua squadra ha affrontato ai rigori, ricorda l’agenzia di statistica Opta: tre per il suo club e due per la nazionale.
Da un’altezza di 1,96 metri, il portiere, il cui contratto con il Milan è scaduto a fine giugno e ha annunciato la sua partenza per il Paris SG, è stato selezionato come miglior giocatore del torneo. Tenendo gabbie selezionate per un 22enne che ha già cinque anni.
La sua prestazione, di domenica, denota tutta la maturità che il portiere azzurro ha raggiunto… non può far nulla con il primo gol segnato da Luke Shaw (2°) e poi per tutto l’incontro, senza intervenire nell’incontro. Due viaggi aerei nei tempi supplementari.
Donarumma, un po’ turbato dalla mancanza di queste occasioni da parte dell’Inghilterra, ha potuto attendere i rigori per poi tornare in sella al momento del bisogno. I suoi sguardi, il sorriso e la fiducia, scambiati con i compagni poco prima dell’inizio, hanno dimostrato che agli italiani non interessava troppo la capacità di pareggio del loro portiere.
Conosciuto da Joff
La seduta ha premiato il metropolitano napoletano con un Euro quasi perfetto, subendo appena quattro gol e uno sguardo generale di grande solidità alle spalle di due difensori della selezione, Giorgio Ciellini e Leonardo Bonucci.
“Ascolto me stesso e i miei compagni ascoltano quello che dico. Il portiere deve comandare la difesa e tu devi sempre sentirti sicuro e fiducioso”., ha detto in questi ultimi giorni, ha confermato la sua forza.
Il suo contributo alla selezione italiana è unanime nel Paese, che lo ha visto emergere tra i giovani del Napoli, e poi tra i professionisti a Milano, dove sarà sostituito dal francese Mike Mignon.
“Ci tengo così tanto a lui. È giovane, ha già giocato diverse stagioni con il Milan e ha giocato tanto con la Nazionale. È ovvio che ha grandi opportunità per diventare un portiere migliore. E poi dipende da lui, ma le possibilità sono enormi”., In un’intervista con AFP questa settimana, ha emozionato Dino Jaff, un famoso pioniere.
Per saperne di più
Con tale supporto e tale determinazione, non c’è dubbio che il futuro di “Gijio” è pronto. Il gabinetto della coppa non è ancora al completo, come Gianluigi Buffon, che ha vinto le elezioni. Ma Donarumma potrebbe presto iniziare a decorarlo a Parigi dopo la sua vittoria a Londra.
Nello stesso caso
Articoli più letti
Covid-19: “Dobbiamo passare da un pass sanitario a un pass per i vaccini”, crede Martin Blachier
Live – Maine: Jagger, 17 anni, ammette di aver mentito
RIVELA – “Ballando con le stelle”: Tayc, Bilal, Michou e Aurélie Pons qualificati per le semifinali, eliminata Tida van Dees
Live – Germania: Angela Merkel chiede “sforzo nazionale” per spezzare la nuova ondata di Govt-19
Landus: Gendermary chiama testimoni dopo la scomparsa di una giovane donna
More Stories
Le village italien s’ouvre à Auch
Un nuovo festival franco-italiano celebrerà il cinema e lo storico gemellaggio tra Parigi e Roma
qui est l’Italien passé du ski au sommet du tennis?