Ottobre 27, 2021

DotCycle

Se sei interessato alle notizie italiane Today e rimani aggiornato su viaggi, cultura, politica, situazione pandemica e tutto il resto, assicurati di seguire Life in Italy

Felicina vuole portare a casa il miglior sapore italiano

Non stiamo parlando di creare un nuovo ristorante, ma una nuova attività di e-commerce un po’ speciale. A Saint-Seamont, Herve Girardon, Julie Pochettel e Jerome Denisot hanno presentato Felicina questa settimana come importatrice e venditrice di prodotti alimentari italiani di fascia alta. Asciutto – e presto nuovo – 100% web.

Entrando in funzione questa settimana, l’azienda ha deciso di lanciare B to B tramite confezioni regalo. © Felicina

No, questa non è un’estensione di GPA. Ma un progetto parallelo, sottolineano i tre fondatori. “Siamo in un posto vitale dove non possiamo prendere il GPA.” Se Saint-Etienne ti parla a febbraio Storia di successo Creato nel 2015 da Hervey Girard a Saint-Chamond dell’azienda. Il grossista alimentare italiano è una delle sei Aziende Inferiori classificate negli ultimi 500 Campioni di Crescita. Echi. Copre l’intera Francia e continua a crescere.

Julie Pochettal è responsabile marketing e comunicazione. Jerome Denisot, il suo direttore. Sentendosi bravi come il loro capo con il buon cibo, i viaggi e soprattutto l’Italia e la sua gastronomia, il trio ha deciso di avviare una seconda attività nell’e-Commerce B to B, ma soprattutto B to C. Cucina. In italiano, dà il nome “La Felicita in Cuisina”. Per battezzare la loro organizzazione, il trio ebbe l’idea di Felicina, l’estratto della frase.

Hervey Girardon, Julie Pochettel e Jerome Denisot. © Felicina

Un vero marchio con un universo pulito

“È stato il primo capitolo di Govt che ci ha ispirato a intraprendere questa avventura, dice Girolamo Denisot. Ad un certo punto tutto si è fermato quando i ristoranti hanno chiuso e ci siamo chiesti come comportarci. Poi abbiamo visto l’esplosione dell’e-commerce. Esplorando il mercato, ci siamo resi conto che c’è un solo web player in Francia per il cibo italiano di alta qualità. “ Ma è lontano da un universo di marca perché Felicina ce la farà. L’idea è di andare oltre il centro logistico. Motiva i suoi fondatori a credere che il loro posto principale sia più che messo in discussione.

READ  Omicidio di un sicario italiano: ergastolo per due giovani americani

Nell’immediato futuro, questo universo sarà realizzato in un’elegante grafica ispirata al nord Italia e trovata in un packaging accurato e riutilizzabile. Gli ordini verranno inviati con libri di cucina, storia dei prodotti e dei loro produttori. Sul suo sito e sui suoi social, Felicina trasmetterà format video, dimostrazioni e consigli sul cibo italiano dallo showroom previsto. Perché “È un interesse, le nostre esperienze, i preferiti epicurei, che vogliamo condividere: vogliamo pianificare le persone in Italia, ogni giorno, per dare loro un accesso eccezionale a volontà”.Julie Pochettel ha trascorso due anni della sua vita negli spogliatoi.

Da ottobre avremo maiale al cianuro, che non viene importato in Francia.

“Felicina, questo è micro-pizzo”

Come il GPA, Felicina va a ritirare i suoi migliori prodotti direttamente dai produttori in Italia, dove ogni membro del trio si ferma per almeno tre o quattro giorni al mese. ” Con una grande differenza, anche Felicina avrà le sue forniture, da diversi fornitori, soprattutto da produttori molto piccoli, con requisiti GPA molto bassi. Ad esempio come questa meravigliosa distilleria di famiglia che abbiamo trovato in Veneto”, cita Hervey Girardon, è più emozionante che mai. Se GPA è pizzo, Felicina è micropizzo con materiali rari e fatti a mano. Da ottobre avremo maiale al cianuro, che non viene importato in Francia. “

Da 600 a 700 banconote saranno disponibili a gennaio. © Felicina

In funzione da questa settimana, l’azienda ha deciso di lanciare B to B, che è un modo per far crescere la propria reputazione presso il grande pubblico. Scelte di prodotto a base di tartufo, risotto, pasta, dolci, vini, liquori, biscotti da aperitivo: da 22 a 122 27 Confezioni regalo aziendali girate – già pronte, altrimenti composte – i prodotti secchi sono già in vendita. Da gennaio aprirà il suo sito www.felicina.fr Per gli individui, il suo obiettivo principale è quello di consegnare a casa o sul posto di lavoro. Chronofresh spedito entro un massimo di 24 ore, compresi i nuovi prodotti. Sono disponibili da 600 a 700 banconote.

READ  Europeo, Olimpico...

Nel suo primo anno fiscale erano previsti ricavi per 1 milione di dollari

GPA Deve lasciare i suoi 1.500 metri2 Per espandersi a Saint-Samonis Lorette all’inizio del 2022, Felicina sarà trasformata in locatario nei suoi ex locali. La nuova società assumerà quattro equivalenti a tempo pieno per gestire la logistica, la contabilità e il marketing. Mentre il pacchetto medio è stimato a € 90, spera di generare 1 milione di entrate nel suo primo anno finanziario. Prevede di aprire alcuni negozi di fisica “di fascia alta” in località ben mirate, a partire dal Luberon la prossima primavera. Probabilmente prima di Parigi e dei Paesi Baschi.