Non stiamo parlando di creare un nuovo ristorante, ma una nuova attività di e-commerce un po’ speciale. A Saint-Chamond, Herve Girardon, Julie Pochettel e Jerome Denisot hanno presentato questa settimana Felicina, un importatore e venditore di prodotti alimentari italiani di fascia alta. Asciutto – e presto nuovo – 100% web.
No, questa non è un’estensione di GPA. Ma un progetto parallelo, sottolineano i tre fondatori. “Siamo in un posto vitale dove non possiamo prendere il GPA.” Se Saint-Etienne ti parla a febbraio Storia di successo Creato nel 2015 da Hervey Girard a Saint-Chamond dell’azienda. Il grossista alimentare italiano è una delle sei Aziende Inferiori classificate negli ultimi 500 Campioni di Crescita. Echi. Copre l’intera Francia e continua a crescere.
Julie Pochettel è la responsabile del marketing e della comunicazione. Jerome Denisot, il suo direttore. Sentendosi bravi come il loro capo con il buon cibo, i viaggi e soprattutto l’Italia e la sua gastronomia, il trio ha deciso di avviare una seconda attività nell’e-Commerce B to B, ma soprattutto B to C. Cucina. In italiano, dà il nome “La Felicita in Cuisina”. Per battezzare la loro organizzazione, il trio ebbe l’idea di Felicina, l’estratto della frase.
Un vero marchio con un universo pulito
“È stato il primo capitolo di Govt che ci ha ispirato a intraprendere questa avventura, dice Girolamo Denisot. Ad un certo punto tutto si è fermato quando i ristoranti hanno chiuso e ci siamo chiesti come comportarci. Poi abbiamo visto l’esplosione dell’e-commerce. Esplorando il mercato, ci siamo resi conto che c’è un solo web player in Francia per il cibo italiano di alta qualità. “ Ma è lontano da un universo di marca perché Felicina ce la farà. L’idea è di andare oltre il centro logistico. Motiva i suoi fondatori a credere che il loro posto principale sia più della sfida.
Nell’immediato futuro, questo universo sarà realizzato in un design grafico elegante ispirato al nord Italia e trovato in una confezione pulita e riutilizzabile. Gli ordini verranno inviati con libri di cucina, storia dei prodotti e dei loro produttori. Sul suo sito e sui suoi social, Felicina trasmetterà format video, dimostrazioni e consigli sul cibo italiano dallo showroom previsto. Perché “È un interesse, le nostre esperienze, i preferiti epicurei, che vogliamo condividere: vogliamo pianificare le persone in Italia, ogni giorno, per dare loro un accesso eccezionale a volontà”.Julie Pochettel ha trascorso due anni della sua vita negli spogliatoi.
Da ottobre avremo maiale al cianuro, che non viene importato in Francia.
“Felicina, questo è micro-pizzo”
Come il GPA, Felicina continua a raccogliere i suoi migliori prodotti direttamente dai produttori in Italia, dove ogni trio rimane per almeno tre o quattro giorni al mese. ” Anche Felicina riceve le sue forniture con un ampio margine, con livelli molto bassi di GPA da diversi fornitori, soprattutto da produttori molto piccoli. Ad esempio come questa meravigliosa distilleria di famiglia che abbiamo trovato in Veneto”, osserva Hervவே Girordon, è più emozionante che mai. Se GPA è pizzo, Felicina è micropizzo con materiali rari e fatti a mano. Da ottobre avremo maiale al cianuro, che non viene importato in Francia. “
In funzione da questa settimana, l’azienda ha deciso di lanciare B to B, che è un modo per far crescere la propria reputazione presso il grande pubblico. Scelte di prodotto a base di tartufo, risotto, pasta, dolci, vini, liquori, biscotti da aperitivo: da 22 a 122 27 Confezioni regalo aziendali girate – pronte, altrimenti composte – i prodotti secchi sono già in vendita. Da gennaio aprirà il suo sito www.felicina.fr Per i privati, il suo obiettivo principale è effettuare consegne a domicilio o sul posto di lavoro. Chronofresh spedito entro un massimo di 24 ore, compresi i nuovi prodotti. Sono disponibili da 600 a 700 banconote.
Nel suo primo anno fiscale erano previsti ricavi per 1 milione di dollari
GPA Deve lasciare i suoi 1.500 metri2 Per espandersi a Saint-Samonis Lorette all’inizio del 2022, Felicina sarà trasformata in locatario nei suoi ex locali. La nuova società assumerà quattro equivalenti a tempo pieno per gestire la logistica, la contabilità e il marketing. Mentre il pacchetto medio è stimato a € 90, spera di generare 1 milione di entrate nel suo primo anno finanziario. Prevede di aprire alcuni negozi di fisica “di fascia alta” in località ben mirate, a partire dalla prossima primavera a Lபெberon. Probabilmente prima di Parigi e dei Paesi Baschi.
More Stories
Le village italien s’ouvre à Auch
Un nuovo festival franco-italiano celebrerà il cinema e lo storico gemellaggio tra Parigi e Roma
qui est l’Italien passé du ski au sommet du tennis?