Settembre 16, 2021

DotCycle

Se sei interessato alle notizie italiane Today e rimani aggiornato su viaggi, cultura, politica, situazione pandemica e tutto il resto, assicurati di seguire Life in Italy

Esterno: Flexform porta l’eleganza italiana nei nostri giardini

In un momento in cui tutti sogniamo di attraversare i confini, Alcuni, come Flexform, sono perfetti per farne a meno! Insieme a Tessa, Il produttore italiano rimuove i confini tra interno ed esterno. Perché qui non si tratta, ma di una famiglia di due famiglie identiche, immaginata da Antonio Citterio allo stesso tempo. Ognuno ha poltrone, un pouf, una panca e un tavolino. La collezione per interni offre un’ampia varietà di finiture in marmo, mentre la versione per esterni è disponibile in Silver Bila Type Stone, Cardoso Stone, Volcanic Stone e Porfido.

Flessibilità e continuità tra esterno e interno

Realizzando questa doppia inquadratura, Flexform offre a tutti la possibilità di creare continuità tra interno ed esterno, e introduce la comodità di una seduta da salotto su terrazzo o balcone.. Dietro la pura semplicità, freschezza e fascino in linea della linea, il suo designer Antonio Citterio è molto concentrato sui dettagli e sui materiali. Nella sua versione interna, la struttura era in massello di frassino o noce canaletto, e la seduta e lo schienale erano in paglia di palude intrecciata. Questa tecnica fa riferimento al patrimonio rurale italiano e richiede una produzione manuale.

L’equilibrio dal suo set di Tessa

Ma spara anche ad Antonio Citterio Per un ricordo fondante: “Le sedie di paglia e di vimini fanno parte della mia memoria; Evocano la mia infanzia. Questo sapore antico, l’essenza della vita di campagna, la semplicità del design, l’idea di un oggetto che quasi voleva essere disegnato” La collezione outdoor propone baule in legno irochese e polipropilene.

Immaginare Tessa, Il designer è impegnato in un atto di bilanciamento. “Intuitivamente, vuoi fare qualcosa che risuoni con la storia dell’architettura e del design. Egli cita. Allo stesso tempo, combini la tua stanza con la spontaneità vecchio stile della paglia e la semplicità intrinseca del legno… ” Alla fine porterà a un trattino. Tessa Bilanciando così la pacatezza e la precisione delle linee tra interno ed esterno.

READ  DAZN triplica il prezzo dell'abbonamento a 29,99 euro

> Il pacchetto “Tessa” è disponibile online flexform.fr

La struttura della poltrona da esterno Flexformin Tessa è realizzata interamente in massello di Irochese e la sua trama in polipropilene per una maggiore resistenza alle intemperie. D.R.

Flexform, Esterno: Flexform porta l'Italian chic Idea nei nostri giardini

Due facce della stessa medaglia – una per gli interni e l’altra per gli esterni – con il designer Antonio Citterio.

Tessa Collezione di Flexform in Nero.

Tessa Collezione di Flexform in Nero. D.R.