MILANO (Reuters) – El Caderton, fondo di private equity co-fondato con la società di lusso Lvmh, acquisirà una quota del 60% del gruppo italiano del lusso Etro, secondo quanto riferito domenica da due fonti.
L’operazione, del valore di circa 500 500 milioni, conferma le informazioni dei quotidiani italiani La Repubblica e Ill Sol 24 Ore.
In un comunicato, Etro ha confermato che acquisirà una quota di controllo in L. Catterton, mentre la famiglia Etro manterrà una quota di minoranza.
Il comunicato stampa non quantifica tali azioni né fornisce dettagli finanziari dell’operazione.
Jerome Eto’o, che ha fondato il gruppo nel 1968, diventerà presidente e la transazione dovrebbe essere completata entro la fine dell’anno, afferma il rapporto.
“Siamo lieti di lavorare con il team di El Caderton per portare la loro conoscenza approfondita dell’industria della moda e la loro esperienza nello sviluppo internazionale di marchi chiave, consentendo al nostro team di raggiungere nuovi traguardi”, spiega l’azienda.
LVMH e L. Catterton non sono stati immediatamente disponibili per un commento.
Ad aprile, una fonte ha detto a Reuters che il gruppo del lusso con sede a Milano stava studiando un marchio interessato da L’Carton, una società di investimento nata da una partnership tra Caderton, LVMH e Bernard Arnold.
Secondo una fonte, i quattro figli di Jerolamo saranno azionisti con il 40% del capitale e continueranno a possedere immobili Etro e negozi a gestione diretta, ha detto una fonte.
L. Catterton ha recentemente acquisito il produttore di scarpe tedesco Birkenstock. LVMH, che possiede diversi marchi italiani, tra cui il gioielliere Bulgaria, ha recentemente aumentato la sua partecipazione nel produttore di scarpe italiano Dots al 10% ad aprile.
(Relazione di Sylvia Aloci, edizione francese Guanzale Porsic)
More Stories
Le village italien s’ouvre à Auch
Un nuovo festival franco-italiano celebrerà il cinema e lo storico gemellaggio tra Parigi e Roma
qui est l’Italien passé du ski au sommet du tennis?