Settembre 23, 2021

DotCycle

Se sei interessato alle notizie italiane Today e rimani aggiornato su viaggi, cultura, politica, situazione pandemica e tutto il resto, assicurati di seguire Life in Italy

El Caterton, co-fondata da LVMH, acquisisce l’italiana Etro

L’operazione, del valore di circa 500 500 milioni, conferma le informazioni dei quotidiani italiani La Repubblica e Ill Sol 24 Ore.

Il portavoce di Etro ha rifiutato di commentare. LVMH E non immediatamente disponibile per il commento di L. Catterton.

Ad aprile, una fonte ha riferito a Reuters che il gruppo del lusso con sede a Milano stava esplorando un interesse commerciale di L’Garterton, una società di investimento nata da una partnership tra Caderton, LVMH e Bernard Arnold.

Il gruppo, che ha fondato il gruppo nel 1968, avrà quattro figli, Jerolamo Etro, con il 40% del capitale, e continuerà a possedere gli immobili e i negozi a gestione diretta di Etro, ha detto una fonte.

L. Catterton ha recentemente acquisito il produttore di scarpe tedesco Birkenstock. LVMH, che possiede diversi marchi italiani, tra cui il gioielliere Bulgaria, ha recentemente aumentato la propria partecipazione nel produttore di scarpe italiano Dots al 10% ad aprile.

(Relazione di Sylvia Aloci, edizione francese Guanzale Porsic)

READ  La cantante italiana è risultata "negativa", ma gli esperti erano scettici