Settembre 16, 2021

DotCycle

Se sei interessato alle notizie italiane Today e rimani aggiornato su viaggi, cultura, politica, situazione pandemica e tutto il resto, assicurati di seguire Life in Italy

E’ morto l’attore Nino Costelno

L’attore italiano Nino Castelnovo è morto all’età di 84 anni, ha annunciato martedì la sua famiglia. Era l’amante di Catherine Denio in “Gli ombrelli di Cherbourg”.

Nino Castelnovo è meglio conosciuto per il suo ruolo di ragazzo innamorato di Genevieve (Catherine Deneuve) in “Cherbourg Umbrellas” in Francia.

Chiave di volta

L’attore è morto lunedì a Roma, secondo sua moglie, l’attrice Maria Cristina de Nicola e i loro due figli, citati dai giornali italiani. Nino Castelnovo, nato il 28 ottobre 1936, ha recitato in film relativamente modesti alla fine degli anni ’50, prima di apparire in “Rocco e i suoi fratelli” di Lucino Viscondi (1960).

Grazie all’adattamento televisivo di Alessandro Masoni de “I promessi sposi”, capolavoro della letteratura italiana, è diventato noto in Francia per la sua interpretazione di un ragazzo innamorato di Genevieve (Catherine Denive). Jack Demi a Cannes, 1964, nel film cult di Palm D’Or “The Amberlays of Cerberg”.

Ha recitato nel ruolo dell’archeologo de Agostino nel film di Anthony Mingella del 1996 Il paziente inglese.

READ  Il presidente italiano a Parigi per suggellare la riconciliazione dei due Paesi