Gennaio 22, 2022

DotCycle

Se sei interessato alle notizie italiane Today e rimani aggiornato su viaggi, cultura, politica, situazione pandemica e tutto il resto, assicurati di seguire Life in Italy

E-Commerce: PrestaShop MBE italiano acquisito in tutto il mondo

MBE Worldwide ha recentemente annunciato l’acquisizione dell’editore francese PrestaShop, in forte crescita grazie all’accelerazione della digitalizzazione aziendale.

C’è un’edizione italiana Avviso L’acquisizione della scorsa settimana, tuttavia, non ha rivelato l’importo della transazione. Con questa acquisizione spera di aumentare la sua presenza, soprattutto in Europa e in America Latina.

Prestashop è una soluzione per creare un negozio online open source la cui interfaccia è gratuita se disponi già di hosting, ma offre anche soluzioni di pagamento incluso l’hosting. Insieme a Google (marketing e analisi), Facebook (marketing) e PayPal (pagamento), approccio ai dati e ascolto del cliente presso il Functional Evolution Center del sito PrestaShop.

PrestaShop stima che entro il 2020 più di 300.000 commercianti avranno venduto più di 22 miliardi di euro attraverso la sua piattaforma di servizi di e-commerce.

Riempire e conquistare nuovi mercati

La piattaforma di MBE Worldwide fornisce servizi di spedizione digitale, finitura, stampa e marketing attraverso una rete di sedi di proprietari. Dopo aver aggiunto diverse stringhe tra cui PostNet, Spedingo e AlphaGraphics, l’azienda italiana avrà 700.000 clienti entro il 2020 in tutto il mondo attraverso una rete globale di oltre 2.800 centri di assistenza in 53 paesi.

“L’adesione a MBE è un’opportunità per PrestaShop di accelerare la sua crescita, con il supporto di un attore leader nel settore, per rafforzare la nostra posizione all’avanguardia in Europa e America Latina, e per acquisire nuovi clienti e offrire affari. -In-Glass è completamente integrato con i nostri clienti.” Alexandre Eruimy, amministratore delegato di PrestaShop, citato nel comunicato stampa.

Nota che Alexandre Eruimi sarà il capo di PrestaShop una volta completata la transazione.

READ  5.000 km, 42 giorni di gare... e 5.649 giri intorno allo stesso isolato

MBE Worldwide si è completamente affidata a questa acquisizione e spera di raggiungere più VSE e PMI all’interno della sua rete. “PrestaShop e il suo staff sono un ottimo complemento per MBE”, afferma Paolo Fiorelli, CEO di MBE Global. “La completezza delle nostre due offerte ci consentirà di diventare la prima piattaforma di trading globale per la crescita aziendale”, afferma Alexandre Eruimi.