Novembre 28, 2021

DotCycle

Se sei interessato alle notizie italiane Today e rimani aggiornato su viaggi, cultura, politica, situazione pandemica e tutto il resto, assicurati di seguire Life in Italy

Ciclismo – Pascal Richard completa il suo viaggio in Italia

Pubblicato

Nel 25esimo anniversario del suo titolo olimpico, il 57enne Waddois ha percorso 1.500 km in sette giorni per unirsi a Buglia e al suo fan club.

Pascal Richard al tempo della sua gloria.

D.R.

Si spera fatto. Venticinque anni dopo aver vinto una medaglia d’oro alle Olimpiadi del 1996 (diventò il primo ciclista professionista a diventare campione olimpico su strada nella storia), Pascal Richard si trovò ad affrontare una grande sfida: percorrere una settimana e percorrere 1.500 km. -Denis e Spankano, nel sud Italia. A Buglia, il 57enne Wavy ha scoperto di aver creato la sua fanbase il giorno dopo la sua incoronazione olimpica.

Gli effetti del tempo e del tempo capriccioso gli hanno promesso un viaggio difficile, ma Pascal Richard ha raggiunto i suoi obiettivi. Con la sua compagna Celia e sua figlia Laura che lo seguivano in macchina, l’ex ciclista ha completato il suo viaggio in sette giorni, viaggiando a una media di 211 km/he una velocità massima giornaliera di 30 km/h. Cioè circa sette ore di movimento intestinale al giorno. Non male per un qCinquant’anni! Pascal Richard ha anche offerto il “lusso” di non utilizzare il giorno originariamente previsto.

Ma contrariamente alle statistiche, Waddois è stato spinto al limite. Le piogge hanno interrotto i suoi primi tre giorni in Vallese, Lombardia ed Emilia-Romagna. Poi la stanchezza si è intensificata per oltre un chilometro perché non c’era tempo per riprendersi.

“Il corpo di Roll è giunto alla fine”, ma Pascal Richard, celebrato dai suoi sostenitori, ha dimostrato di avere ancora buoni resti.

READ  Dante, un interesse italiano