Ottobre 27, 2021

DotCycle

Se sei interessato alle notizie italiane Today e rimani aggiornato su viaggi, cultura, politica, situazione pandemica e tutto il resto, assicurati di seguire Life in Italy

Cessioni di Sanders de l Atlantic ufficialmente abbandonate a fincondier italiano

L’attuale clima economico è minato dall’epidemia del governo 19, che ha bloccato il piano di Fincondori di acquistare Sanders de l’Atlantic.

Non ci sarà nessun “Airbus del mare”: i governi francese e italiano hanno annunciato mercoledì di aver abbandonato il loro piano di acquisto di Sandiers de l’Atlantic da parte di Fincondieri, citando una crisi sanitaria che colpisce il turismo globale.

Dopo anni di congelamento, i ministri dell’Economia francese e italiano Bruno Le Meyer e Stefano Patunelli e il vicepresidente esecutivo della Commissione europea, Margaret Vestager, non sono riusciti a recuperare la società Saint-Nazire mercoledì. Specialisti in navi di linea e grandi navi militari.

“Francia e Italia prendono atto del fatto che l’attuale clima economico non consentirà la prevista fusione tra Santiers de l’Atlantic e Fincondary”, hanno poi sottolineato i governi in una dichiarazione congiunta.

La cooperazione continua

I due paesi hanno promesso il loro “pieno impegno per approfondire la loro cooperazione nel settore marittimo e nella cantieristica”, in particolare attraverso il loro progetto navale congiunto Naviris.

Il Sandiers de l’Atlantic Investment Agreement, firmato dal governo francese, Fincondori e il Navy Group il 2 febbraio 2018, doveva scadere cinque volte, fino al 31 gennaio 2021.

Mercoledì, le parti hanno deciso di non “estendere nuovamente questo accordo”, hanno insistito. “In effetti, a causa della crisi del governo 19, il settore del turismo sta affrontando un’incertezza economica senza precedenti, che non gli consentirà di continuare le operazioni”.

READ  [Street] Langon 250: omologato due tempi anglo-italiano!